Come disinstallare i programmi su Windows 10 COMMENTA  

Come disinstallare i programmi su Windows 10 COMMENTA  

Download AirDroid 4 per Windows
Download AirDroid 4 per Windows

Ecco come disinstallare i programmi dal nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10.

Windows 10 è in uso da poco tempo ma ormai è presente su molti pc attualmente in commercio. Sono tanti gli utenti che ancora devono familiarizzare con il nuovo sistema operativo di Microsoft, in questa guida cercheremo di spiegarvi come disinstallare i programmi di Windows 10, rapidamente e con pochi passaggi. Cominciamo a dire che la procedura è analoga o comunque molto simile a quella che già abbiamo conosciuto in Windows 7 e 8.

Per disinstallare i programmi in Windows 10 è opportuno accedere al Pannello di Controllo. Clicchiamo sull’icona di Windows e attendiamo che si apra il menù di Avvio e poi cliccare su Impostazioni. Successivamente andiamo su Sistema e apriamo App e Funzionalità. A questo punto ci apparirà sul menù l’opzione ‘Programmi e Funzionalità‘. Apriamo l’opzione e ci apparirà l’elenco di tutti i programmi che sono installati nel nostro Pc.


Individuiamo il programma che intendiamo rimuovere dal nostro sistema e procediamo alla Disinstallazione cliccando sull’opzione ‘Disinstalla’. Come abbiamo fatto sempre, dobbiamo attendere che la procedura di rimozione si completi per poi riavviare il nostro Pc con il sistema che verrà aggiornato. Bisogna sempre tenere in considerazione il fatto che non tutti i programmi presenti in Windows 10 possono essere rimossi. Alcune applicazioni sono infatti fondamentali per far funzionare il sistema e non possono essere tolti dal sistema.


Ecco la procedura alternativa per effettuare la disinstallazione

Bisogna sempre verificare se appare la scritta ‘Disinstalla’ sul programma che intendiamo rimuovere. In caso di esito negativo è certo che il programma in questione non può essere rimosso.

Esiste anche un’altra modalità per rimuovere i programmi installati. Sul box di ricerca digitiamo ‘Windows PowerShell’ e poi clicchiamo sul tasto destro del mouse.

L'articolo prosegue subito dopo

Poi clicchiamo ancora su ‘Esegui’ per poi passare a scegliere le applicazioni da rimuovere, copiare il codice e incollarlo nel prompt dei comandi di PowerShell.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*