Disintossicarsi con le tisane alle erbe

Guide

Disintossicarsi con le tisane alle erbe

Una dieta disintossicante mira ad eliminare le tossine e le sostanze chimiche nocive che possono essere presenti nel corpo e attaccare il metabolismo, la pelle, i muscoli e il sistema immunitario. Alcune persone riferiscono di avere avuto un miglioramento generale della salute grazie alle tisane disintossicanti a base di erbe.

Le tisane disintossicanti sono utilizzate da secoli, a partire dagli antichi erboristi cinesi. Gli ingredienti delle tisane disintossicanti comprendono il caprifoglio, la cimicifuga, il tè verde e il fiore di gelsomino.

Te verde

Una ricerca pubblicata nel numero di agosto del 2007 di Cancer Epidemiology, Biomarkers & Prevention suggerisce che il tè verde può contribuire a rafforzare le difese contro le tossine cancerogene.

Camomilla

La camomilla è calmante e il suo effetto lenitivo può essere utile per coloro che sono sotto stress o soffrono di ansia e depressione. Allevia anche il gonfiore e combatte i problemi di digestione.

Tisana allo zenzero

La tisana allo zenzero è apprezzata per la sua azione in caso di problemi di stomaco, allevia la nausea, stimola la digestione e combatte l’infiammazione.

Aiuta inoltre a liberare il corpo da allergeni e sostanze intossicanti.

Tisana alla menta

La tisana alla menta contiene il mentone, un potente ingrediente terapeutico, in aggiunta a oltre 40 altre sostanze. E’ utile nel trattamento della sindrome dell’intestino irritabile, nausea, meteorismo, calcoli biliari, disturbi digestivi e elimina le tossine nocive.

Tisane alle bacche di biancospino

Il biancospino è antispasmodico, ha effetto diuretico e sedativo; anche questa tisana è usata per il trattamento della sindrome dell’intestino irritabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*