Disintossicarsi con le tisane alle erbe COMMENTA  

Disintossicarsi con le tisane alle erbe COMMENTA  

Una dieta disintossicante mira ad eliminare le tossine e le sostanze chimiche nocive che possono essere presenti nel corpo e attaccare il metabolismo, la pelle, i muscoli e il sistema immunitario.

Leggi anche: Cos’è il digital detox

Alcune persone riferiscono di avere avuto un miglioramento generale della salute grazie alle tisane disintossicanti a base di erbe.

 

Le tisane disintossicanti sono utilizzate da secoli, a partire dagli antichi erboristi cinesi.

Leggi anche: Come disintossicare il corpo con acqua e limone

Gli ingredienti delle tisane disintossicanti comprendono il caprifoglio, la cimicifuga, il tè verde e il fiore di gelsomino.

Te verde

Una ricerca pubblicata nel numero di agosto del 2007 di Cancer Epidemiology, Biomarkers & Prevention suggerisce che il tè verde può contribuire a rafforzare le difese contro le tossine cancerogene.

Camomilla

La camomilla è calmante e il suo effetto lenitivo può essere utile per coloro che sono sotto stress o soffrono di ansia e depressione.

Allevia anche il gonfiore e combatte i problemi di digestione.

Tisana allo zenzero

La tisana allo zenzero è apprezzata per la sua azione in caso di problemi di stomaco, allevia la nausea, stimola la digestione e combatte l’infiammazione.

L'articolo prosegue subito dopo

Aiuta inoltre a liberare il corpo da allergeni e sostanze intossicanti.

Tisana alla menta

La tisana alla menta contiene il mentone, un potente ingrediente terapeutico, in aggiunta a oltre 40 altre sostanze. E’ utile nel trattamento della sindrome dell’intestino irritabile, nausea, meteorismo, calcoli biliari, disturbi digestivi e elimina le tossine nocive.

Tisane alle bacche di biancospino

Il biancospino è antispasmodico, ha effetto diuretico e sedativo; anche questa tisana è usata per il trattamento della sindrome dell’intestino irritabile.

Leggi anche

Come comprare Primark su shop online
Guide

Come comprare Primark su shop online

Dopo il grande successo avuto in Italia con il suo primo negozio ad Arese, Primark ha aperto le porte anche per lo shopping online. Scopriamo come fare Primark nasce a Dublino nel 1969, divenuta poi una grande catena britannica nel campo della moda. È sbarcato anche in Italia con la nuova apertura del centro commerciale ad Arese. Il segreto del suo successo nasce appunto per il giusto apporto di prezzo e qualità, attirando i clienti nel preferire il loro negozio rispetto ad altri ed è proprio grazie a questo che Primark si è ampliato in tutta Europa, che va oltre Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*