> > Disney annuncia Indiana Jones 5, in sala a luglio 2019

Disney annuncia Indiana Jones 5, in sala a luglio 2019

indiana jones harrison ford spielberg disney 2019

La Disney ha annunciato l'uscita di Indiana Jones 5 per luglio 2019.

Per gli amanti dei remake cinematografici sta per arrivare Indiana Jones 5, il prossimo 19 luglio 2019 sugli schermi americani; il regista è sempre Steven Spielberg e come protagonista troviamo di nuovo Harrison Ford. Nulla trapela su come sarà la trama e come evolverà il personaggio, sicuramente più maturo rispetto ai primi 4 film, I predatori dell’arca perduta del 1981, Indiana Jones e il tempio maledetto del 1984, Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del più recente 2008.

Disney annuncia Indiana Jones 5

Quindi dobbiamo tenerci ancora per un po’ la nostra curiosità. Invece possiamo ricordare, specialmente a chi non era ancora nato in quegli anni, qualcosa di più su questo archeologo da doppio ruolo: quello di un attento professore universitario, unito ad un altro più anticonformista come appunto quello di uno spavaldo avventuriero, vestito di giacca di pelle e vecchio borsalino in testa, barba di qualche giorno e una frusta come unica arma. Infatti, riprendendo una citazione presente ne I predatori dell’arca perduta, parlando del nostro protagonista lo si apostrofava in questi precisi termini: “professore di archeologia, esperto di occultismo e, come dite voialtri, ricercatore di antichità rare!”

Dal punto di vista dei suoi accaniti fan, sappiamo sicuramente che ha influenzato molto le menti dei giovani degli anni ’80-’90, facendoli avvicinare sensibilmente ad un aspetto storico-artistico unico nel suo genere e non sempre facile da comprendere. L’unico vero pericolo di produrre questo tipo di film, sulla scia di altri di grande successo planetario, è quello di non risultare all’altezza delle aspettative dei ragazzi di allora, ormai diventati adulti e, magari, trovare invece un forte e vivace consenso nelle nuove generazioni, ignare degli inevitabili cambiamenti della trama e degli stessi personaggi, come appunto è accaduto recentemente con Guerre Stellari. Di contro, dal punto di vista puramente commerciale, sarà quasi certamente un altro grande successo della Walt Disney, ormai sempre più leader del settore cinematografico per grandi e piccini!