> > A Disneyland, viaggio dentro al laboratorio dove si creano gli abiti delle pr...

A Disneyland, viaggio dentro al laboratorio dove si creano gli abiti delle principesse

A Disneyland, viaggio dentro al laboratorio dove si creano gli abiti delle principesse

Ogni giorno 45 persone lavorano senza sosta per cucire i costumi delle principesse che incantano il più grande parco divertimenti d'Europa Quale donna non ha mai sognato di indossare un vestito da principessa? Chi non ha mai fantasticato sperando di trasformarsi per un giorno in Ariel, Cenerentola...

Ogni giorno 45 persone lavorano senza sosta per cucire i costumi delle principesse che incantano il più grande parco divertimenti d’Europa

Quale donna non ha mai sognato di indossare un vestito da principessa? Chi non ha mai fantasticato sperando di trasformarsi per un giorno in Ariel, Cenerentola, Belle, Esmeralda o Biancaneve? Oggi vi portiamo alla scoperta di un luogo magico dove prendono vita i costumi dei personaggi più famosi e più amati della Disney.

A Disneyland Paris esiste un laboratorio in cui gli splendidi abiti delle principesse vengono creati grazie a un team di quasi 50 sarti specializzati. Tra merletti, raso e pizzo prende vita quotidianamente il sogno che anima le parate del parco divertimenti più famoso d’Europa.

Il laboratorio è top-secret: nessuno sa bene dove si trovi, se dentro o fuori dalla fabbrica dei sogni di Disneyland Paris. L’art director Eduard Diakitè dirige questa speciale sartoria: “Lavorare qui è un onore – afferma – dà l’opportunità di esprimere la propria creatività. Ogni anno abbiamo tre-quattro nuove creazioni ed è sempre molto interessante mettere a frutto la vena artistica di ciascuno”

Un lavoro costante, paziente e preciso: “Per realizzare questo abito, ad esempio, occorrono 15 ore di lavoro. Ci vuole cura, attenzione, precisione. Tutte doti che le persone che lavorano qua, ciascuno nel proprio settore, possiedono”.