Disoccupazione giovanile, ecco il Decreto Legge

Economia

Disoccupazione giovanile, ecco il Decreto Legge

Pronto il decreto legge sul lavoro, il Consiglio dei Ministri ha previsto per l’attuazione delle misure previste una copertura finanziaria di 1,5 miliardi di euro. Il testo sul lavoro, che è un cavallo di battaglia del Governo Letta, prevede un incentivo fino a 650 euro al mese per ogni singolo lavoratore assunto a tempo indeterminato.

La bozza del decreto è formato da dieci articoli, l’incentivo è previsto per giovani tra i 18 e i 29 anni. Il premier Enrico Letta è ottimista, e spera che il pacchetto potrà favorire l’assunzione di 200 mila giovani, soprattutto nelle Regioni del Centro-Sud. Letta ha dichiarato: “Puntiamo a dare un duro colpo alla piaga della disoccupazione giovanile”. Il testo del decreto contiene provvedimenti specifici per la formazione degli over 50.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come creare un Curriculum vitae?

25 maggio 2017 di Notizie

Entrare nel mondo del lavoro comporta una serie di candidature tramite invio del Curriculum vitae. Proponiamo una breve guida con gli elementi importanti da inserire e consigli su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro deve valutare.

Loading...