Disponibile la nuova versione di RedSnow per effettuare il jailbreak dell’iPad 1col nuovo iOS 5.1

iPad

Disponibile la nuova versione di RedSnow per effettuare il jailbreak dell’iPad 1col nuovo iOS 5.1

Da pochi minuti è disponibile la nuova versione di RedSn0w, il tool che consente di effettuare il jailbreak sugli iDevice. Questa realase permette di effettuare il jailbreak sull’iPad di prima generazione con iOS 5.1.

ATTENZIONE: riordiamo che questo primo jailbreak per iOS 5.1 è di tipo “tethered”. Questo significa che sarà necessario collegare il dispositivo al computer per riavviarlo in caso venga spento. Su Cydia è disponibile la patch “SemiTether” che permette di riavviare l’iPad anche senza l’ausilio di un PC, ma in quel caso (fino ad un nuovo riavvio tramite computer), non sarà possibile usare Cydia e tutti i programmi relativi.

PASSAGGI DA SEGUIRE

1. Aggiorna iTunes all’ultima versione (10.6 al momento)

2. Apri iTunes ed esegui un backup del dispositivo avviando la sincronizzazione

3. Aggiorna il tuo iPad ad iOS 5.1

4. Scarica l’ultima versione di Redsn0w

5. Lancia Redsn0w, seleziona Jailbreak quindi spunta la voce “Install Cydia”.

6.

Segui gli step per mettere l’iPad in modalità DFU.

7. La procedura terminerà automaticamente e troverai Cydia installato sul tuo iPad. Ora, ogni qual volta dovrai riavviare il dispositivo, sarà necessario collegarlo al computer, lanciare Redsn0w, cliccare su Extras e selezionare Just Boot.

Come detto in precedenza, su Cydia potete trovare la patch SemiTether. Basterà aggiungere la repo http://thebigboss.org/semitether e poi cercare il nome della patch per installarla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche