Dispositivo di raffreddamento fai da te COMMENTA  

Dispositivo di raffreddamento fai da te COMMENTA  

Pannelli in schiuma isolante

Se dovete trasportare piatti di frutta e verdura, è importante mantenerli freschi durante il viaggio, fino a quando non sono pronti per essere consumati. Nonostante esista una vasta gamma di dispositivi di raffreddamento di cibo in commercio, disponibili nei negozi e anche online, la verità è che potete costruire il vostro dispositivo di raffreddamento a un costo molto minore. La schiuma è un ottimo materiale che può essere usato per creare un dispositivo di raffreddamento di qualità per mantenere fresche la vostra frutta e verdura.

Cose necessarie

scatola di cartone

scotch da imballaggio

pannelli in schiuma isolante

taglierino

sacchetti di plastica

nastro adesivo di carta

Consigli:

1. Procuratevi una scatola di cartone da utilizzare come base del dispositivo, grande abbastanza da contenere facilmente tutta la frutta e la verdura.

2. Coprite l’intera superficie della scatola di cartone (sia all’interno che all’esterno) con due strati di scotch da imballaggio per dare alla scatola maggiore resistenza e durata nel tempo.

3. Tagliate una spessa lastra di schiuma isolante di circa 7 cm per eguagliare la lunghezza e la larghezza della scatola. Posizionate la lastra sul fondo della scatola.

L'articolo prosegue subito dopo

4. Tagliate quattro pannelli in schiuma isolante di circa un cm; misurateli in modo da eguagliare la lunghezza e la larghezza delle pareti interne della scatola. Collocate i pezzi dentro la scatola in modo che sia completamente isolata.

5. Ponete i sacchetti di plastica precedentemente riempiti di tanti cubetti di ghiaccio sufficienti a creare un unico strato sul fondo del dispositivo di raffreddamento sulla parte superiore della schiuma.

6. Sistemate i vostri piatti di frutta e verdura coperti all’interno del dispositivo, direttamente in cima al ghiaccio.

7. Tagliate un ultimo pezzo di schiuma da sistemare tra i lati del dispositivo e ponetelo in cima al sacco della spazzatura.

8. Chiudete la scatola e fissatela approssimativamente con alcuni pezzi di nastro adesivo di carta. Tenete chiuso fino al momento di aprire il dispositivo e consumare frutta e verdura.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*