Disturbi della pelle di un bambino

Infanzia

Disturbi della pelle di un bambino

I bambini sono spesso apprezzati per la loro carnagione impeccabile, per questo quando un genitore trova eruzioni squamose qualche brufolo sulla pelle del bambino, va in delirio. Ma i disturbi della pelle sono abbastanza comuni nei bambini, e raramente causano gravi problemi di salute.


Orticaria
L’orticaria può essere identificata da piccoli urti rossi o lividi sulla pelle di un bambino. Questa malattia della pelle può essere causata nei bambini da allergeni testati, come profumi, lozioni, alimenti, farmaci, pollini e animali domestici.

Eritema da pannolino
La dermatite da pannolino è un’eruzione cutanea rossa sulla zona del pannolino del vostro bambino. Nei neonati è comunemente causata dal contatto prolungato con urine e feci. Ma questo disturbo della pelle può essere causato anche da reazioni allergiche e attrito dai pannolini.

L’acne del bambino
L’acne del bambino può essere identificata da piccoli brufoli rossi sulla fronte, guance e mento.

Eczema
L’eczema è caratterizzato da chiazze rosse e prurito della pelle che coprono il corpo del bambino.

Considerazioni
L’acne del bambino, crosta lattea, eritema da pannolino, eczema e orticaria sono facilmente curabili a domicilio e raramente richiedono un intervento medico.

Tuttavia, se la malattia della pelle del bambino è accompagnata da febbre e difficoltà estrema, vomito, difficoltà respiratorie, rivolgersi ad un pediatra immediatamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche