Disturbo di personalità narcisistico COMMENTA  

Disturbo di personalità narcisistico COMMENTA  

Il disturbo di personalità narcisistico è una malattia mentale che riguarda meno dell’1% della popolazione generale e circa il 2% – 16% delle persone che ottengono servizi ambulatoriali psichiatrici ne soffrono.

Leggi anche: Al via il Congresso della Società italiana di cardiologia: è allarme scompenso cardiaco


Identificazione
Il disturbo di personalità narcisistico è caratterizzato da una gonfiata importanza, il bisogno di essere ammirato dagli altri e la mancanza di rispetto verso i sentimenti di altre persone. Gli individui con disturbo narcisistico di personalità spesso hanno una bassa autostima e hanno difficoltà a gestire le critiche da altri.

Leggi anche: Uno studio di Oxford ha dimostrato che non c’è relazione tra infelicità e problemi di salute


Sintomi
I sintomi più comuni del disturbo di personalità narcisistico includono sensazione di essere più importanti di altri, esagerare i risultati o talenti, in attesa di costante lode dagli altri, mancanza di empatia per gli altri, approfittarsi degli altri, gelosia, difficoltà a mantenere relazioni sane, avere obiettivi irrealistici e/o irraggiungibile e la mancanza di espressione emotiva.


Diagnosi
La diagnosi di disturbo di personalità narcisistico richiede che i sintomi causano una significativa compromissione del funzionamento quotidiano. Esempi di disabilità includono la mancanza di relazioni sociali, problemi finanziari e difficoltà di lavoro o completare i compiti di scuola.

L'articolo prosegue subito dopo


Cause
La causa esatta del disturbo di personalità narcisistico è sconosciuta. Alcuni fattori, come l’essere sottoposti ad abusi infantili o negligenza, eccessive coccole e essere sottoposto ad aspettative troppo elevate, sono associati con lo sviluppo di disturbo di personalità narcisistico.

Trattamento
Il trattamento per il disturbo narcisistico della personalità si concentra sulla psicoterapia. Non ci sono farmaci disponibili per il trattamento del disturbo narcisistico di personalità.

Salute Mentale
Il disturbo di personalità narcisistico si verifica comunemente con disturbo bipolare, depressione maggiore, disturbi d’ansia e abuso di sostanze.

Leggi anche

larry smith parkinson
Salute

Parkinson: malato prova la marijuana terapia. Un miracolo

La marijuana come terapia di alcune patologie. Emerge dai più rispettabili studi che il Thc,  il principio attivo delle foglie di cannabis,  rallenta o  arresta la progressione del Parkinson.   Un tipo di grave patologia che, lo ricordiamo, ancora non ha una cura efficace. La cannabis è una pianta davvero miracolosa creata da madre natura. Una serie di video mostra l'effetto straordinario della marijuana sul Parkinson. Un uomo uomo,  con il valido aiuto di un collega, prova la  marijuana medica per la prima volta. Con solo qualche goccia di olio di cannabis posizionata sotto la lingua, Larry che soffre di gravi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*