Diventa anche tu glamour come una diva di Hollywood

Guide

Diventa anche tu glamour come una diva di Hollywood

Evocando il più grande fascino antico e ciò che è glamour il look classico di Hollywood può includere colori vivaci e un makeup piuttosto pesante, senza però creare l’effetto “sciatta” o di trucco esagerato.
Ogni attrice dello schermo, quella affascinante e sexy stellina anche, può “spaccare” con questo look.
Qual è l’idea da cui ha origine quest’immagine?

ALCUNE ISTRUZIONI

1. Definire il contorno occhi con ombretto nero o eyeliner (nero), fare attenzione a non creare una linea troppo spessa, ma prolungatela fino in fondo alla rima dell’occhio. Se non l’avete mai fatto fate attenzione nella zona della palpebra superiore. Addensate la linea agli angoli esterni degli occhi e allungarla un po’ a partire dal centro circa verso l’esterno. Non aggiungete altro colore negli angoli interni.

2. Sfumare un ombretto color oro sull’angolatura interna dell’occhio e sulle parti rimanenti della palpebra non colorate di nero. Questo look vi renderà molto glam.

3.

Scegliete poi un rossetto e una matita per le labbra di una tonalità rossa ma con elementi di colore leggermente scuro. Passare prima la matita e colorare tutta la bocca, successivamente il rossetto a copertura di quella. Questa tecnica vi consentirà di evitare che si creino sbavature e scolorimento.

4. Create delle onde naturali e lucide ai vostri capelli, in modo da donargli l’acconciatura in stile Hollywood. Asciugarli e infine spruzzare un po’ di lacca sul pettine, così da fissarli pettinandoli. Spruzzate anche un lucidante sulla chioma, poi spazzolatela e fate si che penetri nelle ciocche. Per creare delle onde basta che si attorciglino i capelli in una coda e poi, quando li asciugate, li stropicciate con le mani. Una volta raffreddati definite le onde con le dita.
Così potrete creare delle bellissime onde naturali.

5. Non sottovalutate il potere del bigodino se volete creare riccioli invece che onde. Asciugate i capelli e divideteli in ciocche, ognuna va sistemata su un bigodino grande, è possibile fissarli verso l’alto seguendo l’onda naturale del capello e bloccare le ciocche al cuoio capelluto o lasciarle cadere verso il basso e modellarle con le dita.

I capelli saranno brillanti: da sirena.

CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Indossate colori vivaci e tonalità profonde. Ricordate che la parola chiave del look è sempre la FIDUCIA.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*