Diventare agente di viaggio da casa (telelavoro)

Guide

Diventare agente di viaggio da casa (telelavoro)

Il lavoro di agente di viaggio da casa può essere un lavoro a tempo pieno o un modo per avere un introito in più peer tutti quelli che amano viaggiare e lavorare da casa. Gli agenti vendono pacchetti tramite il proprio sito web, che può essere creato gratuitamente grazie ad un programma di istruzione online tipo quelli offerti da Home Based Travel Agents. Gli agenti di viaggio hanno spesso accesso a offerte particolari ed extra.

1
Riempite un modulo di registrazione/richiesta online per usufruire di un corso gratuito come agente di viaggio. Home Based Travel Agents e UK-based Online Travel Training sono due dei siti che offrono corsi per aspiranti agenti di viaggio online/da casa.

2
Completate tutti i programmi di formazione che il sito prescelto vi propone o tutti quelli che vi sembrano adatti alla vostra esperienza personale. I programmi offerti insegnano a cercare i clienti, prenotare voli, alberghi, gite turistiche, auto e pacchetti completi., come organizzare raccolte fondi, ottenere sconti, tecniche e idee di marketing.

3
Ottenete un’assicurazione per errori e omissioni.

Questa assicurazione è necessaria per lavorare come agente di viaggio online perché potreste gestire conti su carte di credito e contanti per migliaia di euro secondo Home Based Travel Agents. L’assicurazione costa circa $50 a mese o $550 all’anno.

4
Ottenete una licenza se previsto dal vostro paese. Gli agenti di viaggio se lavorano in agenzia o da casa in genere non hanno bisogno di licenza ma secondo l’AAA Travel Agent Training Center alcuni stati americani richiedono una Travel Sellers License. Alcuni di questi sono la California, la Florida, le Hawaii, il Delaware, lo stato di New York, il Maine, l’Iowa, la Pennsylvania, l’Oregon, la Virginia, Rhode Island, l’Ohio e l’Illinois.

La Home Based Travel Agents paga i costi d’associazione e certificazione per le società tipo l’International Airlines Travel Agent Network un fornitore che paga agli agenti una commissione ogni volta prenotano i voli per i clienti sulle sue compagnie clienti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*