Come diventare Associati Gratis SIAE

Guide

Come diventare Associati Gratis SIAE

Come diventare Associati Gratis SIAE
Come diventare Associati Gratis SIAE

Per associarsi alla SIAE c’è solitamente una quota da versare. Se siete una startup o musicisti al di sotto dei 30 anni, potrete farlo gratuitamente.

Attenzione: L’associazione alla SIAE è solo a vostro beneficio: protegge le vostre opere e vi garantisce una serie di vantaggi, quali la partecipazione all’Assemblea della Società ed il diritto di voto su eventuali decisioni.

L’obiettivo della SIAE, con l’adesione gratuita, è quello di stimolare le giovani imprese italiane ed i giovani nella realizzazione dei loro progetti.

L’adesione avrà un suo costo, superati i 30 anni di età dell’artista, mentre se si tratta di un’impresa appena nata, è necessario presentare domanda di adesione, tramite apposito modulo, entro i due anni dalla formazione della società. In quest’ultimo caso, l’adesione sarà totalmente gratuita per i primi tre anni.

Ricordate che per ogni dubbio o richiesta di informazioni, potrete contattare direttamente il sito ufficiale della SIAE.

La SIAE, acronimo di Società Italiana degli Autori ed Editori, è un ente pubblico economico a base associativa, preposto alla protezione e all’esercizio dell’intermediazione dei diritti d’autore.

(Fonte: Wikipedia).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...