Diverse cause della depressione COMMENTA  

Diverse cause della depressione COMMENTA  

Secondo l’Istituto Nazionale di Salute Mentale, i due principali tipi di depressione, disturbo depressivo maggiore e disturbo distimico, influenzano oltre 18 milioni di adulti americani ogni anno.


Tipi
Ci sono diversi tipi di depressione: disturbo depressivo maggiore, disturbo affettivo stagionale, depressione post-partum, disturbo distimico, e la depressione psicotica.

Sintomi
La Mayo Clinic elenca diversi sintomi di depressione, tra tristezza frequente, sentimenti di disperazione, difficoltà a dormire, e pensieri di suicidio.


Cause
La depressione è causata da una combinazione di cose, tra cui fattori genetici, ambientali, psicologici, e biochimici. Ad esempio, i fattori ambientali che possono contribuire alla depressione sono la morte di una persona cara o di stress estremo.


Diagnosi
Un medico valuta secondo le linee guida indicate nel Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali per confermare se si ha la depressione.

Trattamento
Se si è stati diagnosticati con la depressione, il medico può tentare di trattare con antidepressivi.

L'articolo prosegue subito dopo

Egli può anche consigliare la consulenza e nei casi più gravi può provare la terapia elettroconvulsivante per alleviare i sintomi della depressione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*