Diverse diete vegetariane

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Diverse diete vegetariane

Il vegetarismo è una scelta popolare sia per la salute sia per chi si occupa di diritti degli animali. Diversi tipi di vegetarismo sono popolari, ognuno dei quali richiede disciplina e pianificazione.

Caratteristiche
Tutte le forme di vegetarismo comportano di evitare il consumo di proteine animali a favore di proteine vegetali, come ad esempio soia, fagioli, noci e legumi.

Vantaggi
Una dieta vegetariana bilanciata correttamente è ricca di fibre e povera di calorie e grassi saturi. Può aiutare con il controllo del peso e l’abbassamento del colesterolo.

Rigorose diete vegetariane
I fruttariani mangiano solo le parti di fruttificazione delle piante, come pomodori e fragole, ed evitano di consumare le piante che vengono distrutte al momento della raccolta, come le verdure a foglia verde e carote. Nella dieta di cibi crudi alimenti di origine vegetale non trasformati sono mangiati.

Diete moderate
I latto-vegetariani aggiungono il latte alle loro diete, e i latto-ovo-vegetariani consumano latte e uova.

I pescetariani consentono il consumo di pesce, e i semi-vegetariani evitare la carne rossa ma mangiano pollo e pesce.

Il veganismo
I vegani in genere evitano di mangiare prodotti di origine animale, compresi uova, latte e miele, e indossare abiti realizzati con prodotti di origine animale, compresi pelle e seta.

Considerazioni
Una dieta vegetariana in modo improprio può portare a carenze di vitamine e protein, per cui è importante fare una ricerca approfondita e/o consultare un medico prima di iniziare questo stile di vita.

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