Diversi tipi di mais dolce COMMENTA  

Diversi tipi di mais dolce COMMENTA  

Il mais è una coltura principale del Midwest americano, e ci sono decine di varianti per soddisfare le esigenze dei diversi mercati. Una variante importante è il mais dolce, conosciuta per il suo sapore dolce e la consistenza cremosa in genere. Questa variante ha guadagnato la popolarità in modo tale che da allora ha sviluppato tre sottovarianti principali, ognuna con le sue varianti di colore e le proprie versioni.

Leggi anche: Zenzero e limone: tutti i benefici della disana per la dieta


Zucchero normale
Il mais dolce originale è conosciuto come zuccherino normale. Esso ha più basso zucchero – che è comunque superiore in mais standard. Ha una texture cremosa e varianti per ogni gruppo di colore: giallo, bianco, e misto. Questo è il cereale più comune trovato sullo scaffale alimentare e destinato alla trasformazione.

Leggi anche: Tutti i benefici dell’aloe vera da bere

Zucchero maggiore
Ha un sapore leggermente dolce. Come il mais normale, ha una texture cremosa e varianti per ogni gruppo di colore.

Superdolce
Il mais superdolce ha maggiore zucchero. E’ il più dolce dei grani dolci, con più di due volte il contenuto di zucchero delle varianti di mais normale. A differenza di altri grani dolci, che hanno una texture cremosa, il mais superdolce è croccante. Inoltre, ha una durata più lunga e mantiene i livelli di umidità più efficienti rispetto alle altre varianti di mais. Questo lo rende particolarmente adatto per trasporti su lunghe distanze.

Leggi anche

Donna

Branzino al sale: ricetta, tempi, calorie

Ricetta del Branzino al sale: una ricetta veloce, iperproteica e molto gustosa per i grandi e piccini, adatta a chi segue una dieta light e low carb Per il weekend avete invitati a pranzo o a cena? Ecco un secondo piatto di pesce molto proteico, adatto a chi segue una dieta ipocalorica e low-carb: il branzino al sale. Ecco come prepararlo, in primis, occorre pulirlo bene, il tempo necessario per cucinare è di circa 25 minuti, se optate per la cottura al forno, consigliata per chi segue una dieta equilibrata e sana. La cottura al sale è uno dei più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*