Divertenti consigli di make-up per ragazze dal viso lentigginoso

Guide

Divertenti consigli di make-up per ragazze dal viso lentigginoso

E persone con i capelli rossi spesso hanno le lentiggini. Chi ha la pelle chiara che si scotta facilmente può sviluppare le lentiggini quando passa del tempo al sole o non protegge al pelle con delle creme solari. Il make-up può aiutare ad aumentare la vostra naturale bellezza sia che vogliate coprire le lentiggini che mostrarle.

Fondotinta

Optate per un fondotinta che permetta alle lentiggini di risplendere. Un fondotinta leggero o una crema idratante colorata schiarirà le lentiggini scure mentre esalterà il vostro tono di pelle. Un fondotinta .trasparente aiuta a uniformare il tono della pelle, lasciando una base liscia e fresca per il resto del make-up. Il correttore può essere usato per nascondere le lentiggini più scure. Scegliete un correttore che sia di una tonalità più chiara rispetto al fondotinta.

Blush

Anche se avete una pelle che rientra nella categoria delle tonalità fredde, i toni pesca probabilmente stanno meglio con la pelle lentigginosa poiché le lentiggini sono di colore marrone.

Evitate del blush che aggiunge lucentezza alla pelle. Scegliete invece un blush che lascia la pelle luminosa e che si fonda con le lentiggini.

Occhi

Illuminate gli occhi evitando colori di make-up che si fondano con le lentiggini. Quindi, il make-up occhi di colore marrone non è la scelta migliore. Optate per colori che siano adatti e che risaltino il colore degli occhi. Usate colori smokey, come grigio o nero. Usate un eyeliner del medesimo colore e applicate un po’ di mascara.

Labbra

Quando scegliete il colore delle labbra tenete conto del vostro tono di pelle. Poiché molte persone lentigginose hanno la pelle chiara o i capelli rossi, i colori per le labbra nelle tonalità del marrone e del prugna dovrebbero stare bene con il tono di pelle. Se possibile evitate le tonalità del rosa quando scegliete il colore delle labbra poiché potrebbe creare troppo contrasto con le lentiggini. Applicate un gloss trasparente o di una tonalità molto chiara.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*