Viaggio ad Amsterdam COMMENTA  

Viaggio ad Amsterdam COMMENTA  

Amsterdam è una grande città con gli equilibri di una cittadina. I canali, i mercati dei fiori e le sue linee regolari la rendono un luogo piacevole da visitare a prezzi ancora ragionevoli.


1
Tenete conto che si può visitare Amsterdam anche durante la stazione invernale. Amsterdam ha un clima piuttosto mite quindi anche gli inverni sono tollerabili, i mesi estivi sono i più trafficati e la città si riempie. Il periodo estivo è un bel momento per le visite ma aspettatevi di pagare il doppio per l’alloggio e di fare lunghe file nei luoghi di interesse.


2
Ricordatevi che mangiare al ristorante può essere piuttosto caro ad Amsterdam soprattutto se decidete di usufruire SOLO dei ristoranti. Altrimenti avete varie opportunità: le strade di Amsterdam sono piene zeppe di venditori ambulanti che offrono tutti i tipi di cucine. Questi posti sono sicuri, offrono pietanze deliziose ed economiche rispetto ai ristoranti.


3
E’ abbastanza semplice trovare alloggio ad Amsterdam. Ci sono svariati hotel a prezzi decenti d’inverno. In alternativa per i budget più contenuti le guest house e gli ostelli. Il The Dutch tourist board o il VVV sono fonti ottime di informazioni sugli alloggi.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Il modo migliore per spostarsi in città sono i mezzi pubblici. Il traffico è terribile e le strade caotiche, i collegamenti tra il centro e l’aeroporto sono ottimi. La città offre eccellenti collegamenti tra le maggiori attrazioni turistiche e non dimenticate le gita sui canali, sono un modo unico e geniale per spostarsi da una parte all’altra.

5
Visitate se possibile i vari musei, poche città offrono una simile quantità di mostre. Il Van Gogh Museum è tra i più raccomandati dagli amanti dell’arte. Se non vi interessano i pezzi forti provate con la casa di Anna Frank, questa era la residenza dove si nascose ad Amsterdam la famiglia Frank durante l’occupazione nazista. Questo posto è incredibilmente affascinante e toccante.

Consigli
Fate attenzione ai ciclisti pazzi, la bici è un mezzo molto comodo per visitare la città. Chiedete anche dove si trova la vostra stanza:molte scale ad Amsterdam sono strette e ripide ed è complicato portare i bagagli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*