Divieto a scuola per una 11 enne di mangiare patatine

Infanzia

Divieto a scuola per una 11 enne di mangiare patatine


Ad una bambina di 11 anni con una allergia al frumento è stato vietato di mangiare patatine a basso contenuto di grassi a scuola – perché non sono abbastanza sane.

La mamma Audrey Greenslade ha accusato la scuola di discriminare la figlia.
La ragazza è afflitta dopo esserle stato impedito di mangiare patatine presso la Scuola di San Patrizio in Row Collier, Romford, Essex.
Nicole è stato detto dagli insegnanti che non poteva mangiare la merenda all’ora di pranzo, perché non è ammessa nel quadro della politica sana della scuola.
Audrey ha bollato il divieto “sleale” perché ci sono pochi alimenti senza grano che possono essere mangiati a scuola dai bambini per il pranzo e niente si adatta ad una dieta priva di grano in mensa.

La mamma ha aggiunto: “. Se la scuola non può ospitare la sua dieta allora i genitori dovrebbero essere autorizzati a farlo”
Nicole ha sofferto dellla sindrome dell’intestino irritabile per sette dolorosi anni prima che fosse diagnosticata una allergia al frumento.
La ragazza ha cambiato radicalmente la sua dieta.
Nicole mangia ora focaccia senza grano con prosciutto o pollo, una barra di riso croccante, un pacchetto di patatine a bassi grassi e frutta per il suo pranzo a scuola.
“Solo questa settimana Nicole mi ha detto che era stato detto a scuola che le patatine non sono permesse”, ha detto Audrey.
“Ci sono torte di riso che potrebbe mangiare, ma a lei non piacciono.

“Dopo tutto il dolore che Nicole ha passato non so se siamo in grado di affrontare lo stress di cercare di convincere la scuola a farle avere le patatine pure.”
Un portavoce del Consiglio Havering ha dichiarato: “La scuola si è offerta di organizzare un incontro con la signorina Greenslade e invitare un dietista per aiutare a discutere la questione e trovare alternative alimentari sane.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.