> > "Django unchained" è finzione, ma le emozioni sono reali", dice Kerry Washin...

"Django unchained" è finzione, ma le emozioni sono reali", dice Kerry Washington

default featured image 3 1200x900

Kerry Washington, protagonista dell'ultimo film di Tarantino, "Django unchained", basato sulla realtà della schiavitù nella guerra civile del sud, ha raccontato alla ABC News radio che hanno girato il film nelle zone in cui la schiavitù esisteva realmente. "Stavamo girando una scena in una pia...

Kerry Washington, protagonista dell’ultimo film di Tarantino, “Django unchained”, basato sulla realtà della schiavitù nella guerra civile del sud, ha raccontato alla ABC News radio che hanno girato il film nelle zone in cui la schiavitù esisteva realmente.

“Stavamo girando una scena in una piantagione di schiavi, dove il mio personaggio viene frustato…, ha detto la Washington che dirige il dramma della ABC, “Scandal”. “Tu sai che stai girando in questo viale di alberi, dove centinaia di anni fa quello stesso suono echeggiava tra il viale , è tremendamente emozionante”.

La realtà della situazione ha “aggiunto uno strato di repsonsabilità”.

Il film ha totalizzato 14 milioni di dollari al primo giorno di uscita, il giorno di Natale, secondo l’Hollywood Reporter. Solo un film ha incassato di più: “I miserabili”, uscito il giorno di Natale, che ha incassato 17.5 milioni di dollari.

C’è una sola persona che non ha trascorso il giorno di Natale guardando “Django unchained” è Spike Lee.

Il regista, che tratta l’ America nei suoi film, dice che il film di Tarantino, che ha protagonista Jamie Foxx come cacciatore di schiavi, che ha provato a salvare la sua moglie, interpretata da Washington, dal proprietario di una piantagione, è offensivo.

“Non lo vedrò. Tutto quello che posso dire è che è irrispettoso nei confronti dei miei avi. Sto parlando di me, non del comportamento di qualcun altro”.

Lee ha anche postato su Twitter riguardo al film: “La schiavitù americana non è un film di Sergio Leone alla spaghetti western. Era un olocausto. I miei avi sono schivi, rubati all’Africa, e io li onorerò”.

Il film, ch eTarantino ha descritto come western, si svogleg in Texas nella metà dell’800. Ha fatto notizia per l’uso del termine “n”- che i personaggi ripetono più di 100 volte – e le scene grafiche.ht kerry washington django unchained thg 121226 wmain 185x115