Djokovic – Wawrinka, finale Roland Garros 2015 COMMENTA  

Djokovic – Wawrinka, finale Roland Garros 2015 COMMENTA  

DJOKOVIC

Roland Garros 2015: sarà Djokovic a sfidare lo svizzero Wawrinka per la conquista dello Slam.

Il serbo ha battuto Murray dopo la sospensione causa pioggia di ieri.

Il Roland Garros 2015 ha conosciuto i due finalisti, infatti dopo la sospensione per pioggia di ieri la semifinale tra il serbo e numero 1 al mondo Djokovic e lo scozzese Murray sul risultato di 2-1 a set per il serbo e 3-3 al quarto, è ripresa questa mattina e dopo poco più di 4 ore complessive di gioco, l’ha spuntata Novak Djokovic al quinto set per 6/1 dopo aver perso il quarto 7/5. I primi tre set si erano conclusi sul 6/3, 6/3 per il serbo e 7/5 per lo scozzese.

Leggi anche: Serie B, 18a giornata, ecco tutte le partite del fine settimana


Domani in finale Djokovic affronterà lo svizzero Wawrinka, che in semifinale si è sbarazzato dal beniamino di casa Tsonga con il risultato di: 6/3 6/7 (1-7) 7/6 (7-3) 6/4.

Leggi anche: Serie A, 16a giornata, ecco tutte le partite in programma


Per il serbo è la terza finale del Roland Garros unico Slam che ancora non è riuscito a vincere fin qui in carriera, anche se in totale ne ha vinti 8. Wawrinka è invece alla seconda finale di uno Slam in un anno e mezzo dopo aver trionfato agli Australia Open nel 2014.


I precedenti tra i due sono nettamente a favore del numero 1 al mondo, che conduce per 17-3. Riuscirà questa volta Novak a portare a casa l’ambito trofeo?

 

Leggi anche

serie-b-2016-2017
Calcio

Serie B, 18a giornata, ecco tutte le partite del fine settimana

Questa sera torna in campo la serie B. Nel fine settimana si giocheranno i match della 18a giornata di campionato: ecco le partite in programma. Scendono in campo nel fine settimana le squadre della serie B. In programma le sfide della 18 esima giornata del campionato italiano di calcio di serie B. Si parte già questa sera con il primo anticipo e si conclude domenica pomeriggio con l’ultima sfida fra Brescia e Novara. Stasera si disputa l’anticipo della 18 esima giornata del campionato di serie B. Alle 20.30 si troveranno di fronte il Pisa e il Bari. I toscani, in Leggi tutto
About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*