Djokovic – Wawrinka, finale Roland Garros 2015

Sport

Djokovic – Wawrinka, finale Roland Garros 2015

DJOKOVIC

Roland Garros 2015: sarà Djokovic a sfidare lo svizzero Wawrinka per la conquista dello Slam.

Il serbo ha battuto Murray dopo la sospensione causa pioggia di ieri.

Il Roland Garros 2015 ha conosciuto i due finalisti, infatti dopo la sospensione per pioggia di ieri la semifinale tra il serbo e numero 1 al mondo Djokovic e lo scozzese Murray sul risultato di 2-1 a set per il serbo e 3-3 al quarto, è ripresa questa mattina e dopo poco più di 4 ore complessive di gioco, l’ha spuntata Novak Djokovic al quinto set per 6/1 dopo aver perso il quarto 7/5. I primi tre set si erano conclusi sul 6/3, 6/3 per il serbo e 7/5 per lo scozzese.

Domani in finale Djokovic affronterà lo svizzero Wawrinka, che in semifinale si è sbarazzato dal beniamino di casa Tsonga con il risultato di: 6/3 6/7 (1-7) 7/6 (7-3) 6/4.

Per il serbo è la terza finale del Roland Garros unico Slam che ancora non è riuscito a vincere fin qui in carriera, anche se in totale ne ha vinti 8. Wawrinka è invece alla seconda finale di uno Slam in un anno e mezzo dopo aver trionfato agli Australia Open nel 2014.

I precedenti tra i due sono nettamente a favore del numero 1 al mondo, che conduce per 17-3.

Riuscirà questa volta Novak a portare a casa l’ambito trofeo?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.