Docg italiane: 1° simposio nazionale

Vini

Docg italiane: 1° simposio nazionale

Presso la cinquecentesca Villa Vescovi di Luvigliano di Torreglia, sui Colli Euganei in provincia di Padova, si terrà domenica 22 aprile 2012 il primo simposio nazionale dedicato alle Docg italiane, vere e propie eccellenze nazionali e mondiali. Con vini provenienti da circa novanta aziende italiane, la manifestazione permetterà ai visitatori di conoscere quanto di meglio è presente sul territorio nazionale; oltre ai banchi di assaggio e alle degustazioni guidate tenute dall’Associazione Italiana Sommeliers, si svolgerà a partire dalle dieci il convegno aperto al pubblico Qualità e Tipicità: Comunicare il valore di un vino; nel pomeriggio invece altri due appuntamenti importanti:

alle ore 16:00 Ad Ognuno la sua Bollicina Degustazione guidata da Roberto Gardini: a confronto Metodo Classico e Metodo Martinotti.

alle ore 17:30 La Nobile Eleganza del Nebbiolo e Sangiovese. Degustazione dedicata ai grandi vini del Piemonte della Lombardia e della Toscana guidata da Roberto Gardini.

Il banco d’assaggio vini resterà aperto dalle 11:00 alle 20:00, con alcune proposte selezionate di tipicità gastronomiche venete in abbinamento.

Costo per ogni degustazione € 10,00.

Posti limitati. Prenotazioni obbligatorie (direttivo@aispadova.com – cell. 333 5286277)

Il biglietto d’ingresso è di € 15,00. Comprende: 1. Visita guidata alla Villa; 2. Degustazione libera; 3. Calice da degustazione; 4. Mappa dell’evento.

Per ulteriori informazioni:

Segreteria della Manifestazione

(3335286277 – 3470350298)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche