DOCILE COME UN… CAVALLO! COMMENTA  

DOCILE COME UN… CAVALLO! COMMENTA  

Spesso si sente dire che il cavallo è un animale stupido. Ciò che motiva questa affermazione è il fatto che si lascia sottomettere dall’uomo, fisicamente molto meno forte. E questa sottomissione arriva anche ad accettare comportamenti violenti (non c’e’ bisogno di spiegare quali… sappiamo dove possiamo arrivare noi “uomini”).Questo comportamento docile è da ricondurre non ad una scarsa intelligenza,  anche perchè studi psicologici hanno dimostrato il contrario, quanto al fatto che il cavallo per sua natura è in grado di tollerare la presenza e la compagnia di esseri dominanti, come l’uomo, a cui si affeziona, riconosce come padrone e a cui si affida ciecamente.


E’ di febbraio una notizia che ci ha commosso: Astro, il cavallo bloccato nelle sabbie mobili australiane. La sua padrona, Nicole Graham, lo ha tenuto fermo e abbracciato per ben tre ore per evitare che l’animale sprofondasse ulteriormente nel fango.

Astro ha atteso immobile e docile, con la testa appoggiata al grembo della sua padrona, l’arrivo dei soccorsi che ha sventato la tragedia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*