Doctor Strange: curiosità

Doctor Strange: curiosità

Cinema

Doctor Strange: curiosità

dottor-strange

E’ in arrivo il prossimo 26 ottobre il nuovo film targato Marvel, con Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange. Ecco qualche curiosità.

Manca pochissimo all’uscita nelle sale del film Doctor Strange, l’ultimo prodotto di casa Marvel per la regia di Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Ultimatum alla Terra). Protagonista sarà l’eclettico Benedict Cumberbatch, l’attore britannico capace di passare dall’interpretazione di Julian Assange in “Il quinto potere” a Star Trek, ai panni del geniale matematico Alan Turing in “The Imitation Game”.

Il film Doctor Strange narra la vicenda del chirurgo Stephen Strange, che, in cerca di una cura dopo avere perso le mani in un incidente, finisce per far parte di una misteriosa setta chiamata Kamar Taj, dedita a combattere potenti e malvagie forze che mirano a distruggere il mondo. Diventerà uno stregone potentissimo, chiamato appunto Doctor Strange.

Accanto a Benedict Cumberbatch c’è un cast di assoluto valore, con Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Mads Mikkelsen e Michael Stuhlbarg.

Da segnalare che l’autore della colonna sonora è Christopher Young, che in passato ha curato la realizzazione di, fra gli altri e limitandosi solo ai titoli più recenti, Killing Season, Drag Me to Hell, Ghost Rider, Spider Man 3 e The Grudge.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche