Doctor Strange: mega successo negli USA

Cinema

Doctor Strange: mega successo negli USA

Doctor Strange
Doctor Strange

Incredibile successo per il nuovo film dei Marvel Studios al botteghino: Doctor Strange stravince il weekend incassando oltre 153 milioni di dollari.

Grande successo negli Stati Uniti per Doctor Strange, il nuovo film dei Marvel Studios che ha stravinto ai botteghini incassando cifre che superano i 153 milioni di dollari. Dopo un debutto sfavillante che ha superato ogni aspettativa da parte degli analisti, la pellicola si è confermata al primo posto durante il fine settimana.

Questa non è l’unica vittoria ottenuta dal nuovo eroe della Marvel, perché il Doctor Strange si è portato a casa diversi record: primo fra tutti, il terzo “miglior debutto” per un “primo film” di una saga dei Marvel Studios, dopo Iron Man e I Guardiani della Galassia.

Doctor Strange narra la storia di un talentuoso neurochirurgo, Stephen Strange, il quale, dopo uno spaventoso incidente d’auto perde entrambe le mani e si ritrova a dover affrontare una dolorosa situazione in cui, tramite la medicina tradizionale non ha alcuna possibilità di guarire.

È così che decide di rivolgersi altrove, indirizzando il suo interesse verso un ordine mistico chiamato Kamar-Taj.

Qui si imbatterà in un mondo nascosto, in dimensioni parallele in cui è accesa più che mai la lotta tra bene e male e scoprirà che il Kamar Taj combatte forze oscure che vogliono distruggere la Terra.

Il film, diretto da Scott Derrickson, ha inoltre sconfitto X-Men e Apocalisse e ha quasi raggiunto i numeri di Thor: The Dark World. E non è finita, perché il Doctor Strange ha debuttato alla grande anche nei cinema Imax, incassando ben 12.2 milioni di dollari nelle 1.000 sale in cui è stato proiettato in tutto il mondo.

Risultati soddisfacenti anche in Cina, Corea del Sud, Regno Unito, Russia e Germania, per un totale di 325.4 milioni di dollari incassati a livello mondiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*