Dolci per San Valentino afrodisiaci

Guide

Dolci per San Valentino afrodisiaci

Si dice sempre che la via per raggiungere il cuore di qualcuno è attraverso il loro stomaco, così perché non celebrare il giorno dell’amore con del cibo fantastico? Ricordate che è il pensiero che conta, così qualsiasi sforzo sarà apprezzato, ma se volete che l’amore fluisca, provate alcuni di questi speciali ingredienti.

Non solo è la mitica madre del piccolo angelo Cupido, la dea greca Afrodite ha anche dato al mondo gli ingredienti per l’amore: gli afrodisiaci. E non è solo per ragioni superstiziose che questi cibi funzionano, ma esistono anche alcune ragioni biochimiche per cui questi cibi aumentano la vostra pressione sanguigna.

Cioccolatini-di-San-Valentino-586x390[1]

Qual è l’ingrediente più ovvio per San Valentino? Bene, è una scatola di cioccolato. Questo essenziale e delizioso dessert è pieno di una sostanza chiamata “feniletilamina”. Non solo delizioso, ma letteralmente inebriante, il cioccolato vi riempirà di segni e sentimenti d’eccitamento. Provate la cottura di un cupcake di cioccolato al latte, prendete una scatola a forma di cuore piena d’amore, o rifornitevi di sciroppo di cioccolato e vediamo dove vi porterà la notte.

Per mantenere la vostra forza, cercate delle banane, piene di potassio.

Aggiungendo sapori sottili a dolci come il gelato, il potassio delle banane è davvero una chiave nutriente per supportare la forza muscolare.

Ed infine, alcuni dolci frutti rossi come melograno ed anguria saranno il modo perfetto per concludere la serata. Non solo per il loro rosa e rosso intensi, come i colori di San Valentino, ma l’ossido nitrico e gli antiossidanti che hanno, aiutano a dilatare i vasi sanguigni, permettendo l’aumento del flusso sanguigno e della sensibilità nervosa.

Questi non sono gli unici afrodisiaci, ma per San Valentino questi riempiranno le notti ed i vostri cuori con l’amore. Per fornai e cuochi l’aggiunta di alcuni sapori sottili da questi potenti afrodisiaci sarà facile come una torta. Ma per coloro che non sono inclini alla pasticceria, esistono un paio di idee per voi per tirare fuori il meglio da questi ingredienti. Il melograno, anche se intenso nel gusto, può essere facilmente aggiunto ad un cupcake a base di agrumi per un delizioso dessert.

E per un perfetto cocktail di San Valentino, aggiungendo un po’ di vodka ai pezzi di anguria farete la più deliziosa granita d’anguria che aumenterà la pressione sanguigna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*