Dolci per San Valentino con nutella - Notizie.it
Dolci per San Valentino con nutella
Guide

Dolci per San Valentino con nutella

Torta con nutella e banane

Ingredienti

Nutella, banane, 2 fogli di pasta sfoglia congelati, taglia biscotti a forma di cuore.

Procedimento

San Valentino sta arrivando e la torta con banane e nutella è il dolce perfetto per la persona che ami. Questo semplice dessert è delizioso e festoso e si fa in poco tempo. Ecco come farli.

Lasciate i fogli di pasta sfoglia fuori dal frigo circa cinque minuti prima di iniziare. Preriscaldate il forno a 200°. Utilizzando un taglia biscotti a forma di cuore, ritagliate tutti i cuori che riuscite da ogni foglia di pasta sfoglia. Con un foglio potete fare anche 10 piccoli cuori.

Valentine's Day Nutella and banana pie puff pastry photo

Prendete i cuori e disponeteli su una tavola o su una carta. Mettete circa 1/2 cucchiaio di Nutella in ogni cuore, lasciando molto spazio sul bordo di ogni cuore. Sulla metà dei cuori, aggiungete 3-4 fette di banana tagliate molto sottili.

Valentine's Day nutella and banana pie photo

Prendete un cuore senza le banane ed appoggiatelo delicatamente sul cuore con le banane, allineando i bordi.

Ripetete l’operazione per tutti gli altri cuori che avete fatto.

Nutella and banana pies pre-baking for Valentine's Day

Assicuratevi che i bordi siano ben sigillati. Potete prendere una forchetta e premete delicatamente i bordi per assicuratevi che non ci siano aperture. Mettete tutte le torte su una teglia e nel forno, lasciando un po’ di spazio tra loro, poiché si gonfieranno leggermente. Lasciate cuocere per circa 10 minuti o fino alla duratura della sfoglia. (Nota: più la forma della torta è grande, più tempo ci vorrà per la cottura).

Valentine's Day nutella and banana pies

Questi dolci sono divertenti da sperimentare. Potete provare diversi ripieni ed anche diversa frutta. Servite con il vostro gelato preferito ed alcune banane o fragole fresche. Buon San Valentino!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*