Dolci per San Valentino ricette

Guide

Dolci per San Valentino ricette

Una cena di San Valentino sembra richiedere un tipo speciale di dessert, visto che caramelle e cioccolato sono spesso associati a questa festa. Mentre alcuni fornai accaniti possono scegliere di creare prelibatezze fatte in casa da zero, potete risparmiare tempo incorporando nelle vostre ricette delle cose acquistate in negozio. Indipendentemente dal fatto che avrete trascorso in cucina tutto il giorno o pochi minuti, il vostro dessert di sicuro impressionerà amici e persone care.

images[10]

Fragole caramellate

Coprite le fragole fresche con la caramella sciolta per un dolce di San Valentino. Potete trovare cialde fondenti o dei dischi nel reparto decorazioni di un grande negozio. Questi dischi si sciolgono rapidamente nel forno a microonde ed hanno vari sapori e colori. Mettete uno spiedino di legno in ogni fragola prima di immergerle. Rivestite la fragola con una caramella fusa rosa o rossa per creare l’aspetto di un bocciolo di rosa. Potete organizzare le vostre fragole caramellate in un vaso ed aggiungete qualche rametto di menta fresca come foglie per i vostri fiori commestibili.

Tartufi fatti in casa

Invece di acquistare caramelle, il giorno di San Valentino provate a fare tartufi al cioccolato fatti in casa.

Una ricetta di base per il tartufo è composto da cioccolato fuso, panna ed una piccola quantità di burro. Miscelateli, quindi raffreddate gli ingredienti fino a quando il cioccolato è abbastanza solido per formare delle palline. Potete risparmiare tempo versando il composto al cioccolato caldo in una teglia imburrata e tagliarlo in quadrati quando è solido. Passate i vostri tartufi nel cocco colorato, nel cacao in polvere, nello zucchero a velo, nelle noci tritate o nello zucchero per decorazione.

Torte conversazione a forma di cuore

Create grandi cuori fatti di torta per un personalizzato dessert di San Valentino. Usate un taglia-biscotti a forma di cuore per tagliare tanti cuori quanti ve ne serviranno da uno strato semplice di torta, da uno strato di brownie al forno o da fette alte 5 cm di pound cake acquistato in negozio. Potete coprire ogni torta a forma di cuore con del fondente rotolato oppure potete posizionare i cuori su una grata o versare della glassa calda e fusa sopra le torte per la copertura.

Segnate il messaggio da voi scelto su ogni torta a forma di cuore con della glassa rossa per dare l’aspetto di cuori da conversazione. Mentre è possibile servire le vostre torte a forma di cuore da sole, il libro “Cosa c’è di nuovo, Cupcake?” raccomanda di mettere ogni cuore su un cupcake glassato per migliorare la presentazione ed aumentare la porzione.

Sorbetto ghiacciato

Servite un semplice ma impressionante dessert a San Valentino con qualsiasi bevanda gassata ed il vostro sorbetto alla frutta preferito. Scegliete bevande trasparenti o di colore chiaro in modo che il colore del sorbetto sia visibile nel dessert. Potete utilizzare un succo di frutta frizzantino per le porzioni dei bambini oppure optare per uno champagne o un vino frizzante quando servite gli adulti. Fate due palline di sorbetto ed inseritele in un piccolo bicchiere e versate la vostra bevanda sopra per riempire il bicchiere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*