Dolci Tipici di Pasqua COMMENTA  

Dolci Tipici di Pasqua COMMENTA  

Si sta avvicinando sempre di più il giorno di Pasqua, quindi forza uomini e donne amanti della buona cucina, preparatevi a fare i pasticceri e a stupire i vostri invitati con dei dolci pasquali.


Si sa che il dolce tipico pasquale  è la Colomba, ma in questo giorno sacro, mille altre ricette accompagnano e deliziano il palato degli italiani, per esempio: la casadina dolce tipico della Sardegna realizzato con una sottile sfoglia di pasta racchiuso a fiore e  all’interno un ripieno a base di formaggio, la scarcella è un dolce tipico della  tradizione pugliese  e  tanto amato dai bambini e la cui ricetta solitamente si trasmette di generazione in generazione, pastiera è simbolo della Pasqua campana, la conosciutissima cassata siciliana e poi non possono mancare le uova al cioccolato,  il simbolo per eccellenza di questa festa, preparate artigianalmente, con noccioline, mandorle, al latte o fondenti.


Ma a salire sul podio sarà sempre la nostra colomba con canditi e una croccante copertura di glassa e mandorle, che fa parte della tradizione gastronomica pasquale dell’Italia intera da ormai tantissimo tempo!

Leggi anche

Groupon
Guide

Come funziona il sistema Groupon

Due parole per spiegare più nel dettaglio come funziona Groupon, a quali logiche obbedisce e quali sono i suoi meccanismi fondanti. Abbiamo già parlato, perlopiù in termini positivi di Groupon, il sistema di acquisti online Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*