Dolore al nervo sciatico durante la gravidanza COMMENTA  

Dolore al nervo sciatico durante la gravidanza COMMENTA  

Il nervo sciatico è il nervo più grande presente nel corpo umano e si estende dalla parte inferiore della schiena e arriva fino alla parte inferiore delle gambe. Sebbene l’irritazione di questo nervo possa avvenire in qualunque momento della vita, l’allentamento delle ossa pelviche e delle articolazioni durante la gravidanza rende più probabile il dolore a questo nervo.


Dolore l nervo sciatico durante la gravidanza

Causa

L’aumento di peso del bambino provoca pressione sul nervo sciatico, aumentandone il dolore.

Sintomi

Un dolore forte alla parte bassa della schiena, ai glutei o lungo il retro delle cosce e delle gambe sono segni caratteristici del dolore al nervo sciatico.


Soluzioni

Cambiare regolarmente posizione e postura durante il sonno è un modo per ridurre il dolore al nervo sciatico durante la gravidanza, spostando il peso lontano dal nervo. Se avete un dolore forte al nervo sciatico consultate un chiropratico o un medico.


Prevenzione

Evitate di stare nella stessa posizione per lunghi periodi d tempo, specie in piedi o sedute, poiché questo aumenta la probabilità di fare eccessiva pressione sul nervo sciatico.

L'articolo prosegue subito dopo


Considerazioni

Sebbene il dolore al nervo sciatico possa essere intenso durante la gravidanza, di solito esso va e viene con il progredire della gravidanza.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*