Dolore al nervo sciatico legato alla gravidanza

Donna

Dolore al nervo sciatico legato alla gravidanza

Il nervo sciatico inizia nella parte inferiore della schiena e continua nelle gambe. Le donne in gravidanza a volte hanno dolore a questo nervo poiché l’utero cresce e preme sul nervo.

Dolore al nervo sciatico

Sintomi

Il dolore al nervo sciatico si sente nella parte inferiore della schiena, nei glutei e nelle gambe. Esso può peggiorare quando siete in piedi poiché l’utero preme sul nervo. Il dolore può essere acuto e irradiarsi fino ai piedi. Alcune donne hanno un dolore sordo, mentre altre provano fitte improvvise.

Trattamenti casalinghi

Sdraiatevi sul lato in cui non avete dolore, per allontanare la pressione dal nervo sciatico. Evitate di stare in piedi per lunghi periodi di tempo. Usate un impacco caldo sull’area che vi fa male per alleviare il dolore. Provate a nuotare per alleviare la pressione sul nervo sciatico.

Trattamento professionale

Il medico può prescrivervi dei farmaci per alleviare il forte dolore al nervo sciatico. Il massaggio, fatto da professionisti, può essere utile. Se avete un forte dolore al nervo sciatico, il medico può consigliarvi di stare a letto per alcuni giorni.

Avvertenze

Parlate sempre con il vostro medico prima di assumere farmaci durante la gravidanza. Se avete un continuo dolore al nervo sciatico o il dolore diventa più intenso, discutete i sintomi con il medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...