> > Dolore al seno premestruale rimedi naturali

Dolore al seno premestruale rimedi naturali

dolore

Ecco quali sono i rimedi naturali per combattere il dolore al seno causato dalla sindrome premestruale Ogni mese la sindrome premestruale vi tartassa con il dolore al seno. Il fastidio è insopportabile ma siete stanche di prendere farmaci che di certo, a lungo andare, non fanno bene al vostro corp...

Ecco quali sono i rimedi naturali per combattere il dolore al seno causato dalla sindrome premestruale

Ogni mese la sindrome premestruale vi tartassa con il dolore al seno. Il fastidio è insopportabile ma siete stanche di prendere farmaci che di certo, a lungo andare, non fanno bene al vostro corpo. Il rimedio sta nei metodi naturali usati dalle nostre nonne. Eccone alcuni:

  • Per prima cosa è bene, durante questo periodo, smettere di usare reggiseni scomodi o con ferretto e preferire reggiseni morbidi di cotone. Se dovete fare sport inoltre indossate un reggiseno apposito in modo da evitare il più possibile gli urti.
  • Evitate di bere bevande come caffè e bibite gassate, che eccitano il fisico, e di assumere cioccolata. Limitate quindi il più possibile il cibo spazzatura che soprattutto in quei giorni non aiuta il vostro corpo a star bene.
  • Potete fare impacchi caldi al seno che possono aiutarvi a diminuire il dolore.
  • Assumete integratori di vitamina E e di Omega 3, soprattutto se assumete poco fosforo. Questi due agenti aiutano a diminuire le infiammazioni e quindi il dolore al seno.
  • Un vecchio rimedio della nonna è assumere Olio di enotera, reperibile in capsule, fino a 3 volte al giorno. Questo olio è pieno di acidi che sembra aiutino ad alleviare il malessere.