Dolore al viso e alla mascella

Wellness

Dolore al viso e alla mascella

Il dolore al viso o alla mascella può essere un forte, dolore lancinante o un dolore sordo e persistente. Spesso il dolore che colpisce il viso o la mascella si irradia in altre zone, rendendo l’origine difficili da identificare.


Informazioni
Il dolore al viso o alla mascella può essere particolarmente difficile da tollerare. Questo perché i muscoli e le articolazioni colpite sono costantemente in movimento. Noi le usiamo quando mangiamo, parliamo e ridiamo. Uno starnuto o un colpo di tosse possono essere strazianti.

Sintomi
I sintomi variano a seconda della causa del dolore. Gonfiore o anche menomazioni della vista possono verificarsi.

Cause
Cause del dolore al viso o alla mascella includono un ascesso dentale, sinusiti, infezioni dell’orecchio o TMJ. ATM è una malattia che provoca dolore e la sensibilità su entrambi i lati del viso dove il cranio e l’osso della mascella inferiore si incontrano. Spesso, il dolore è grave e riguarda tutta l’area facciale.

Cura
Spesso, il trattamento da soli è sufficiente. Farmaci antidolorifici e anti-infiammatori sono indicati con l’applicazione di ghiaccio sulla zona interessata. Un medico può prescrivere farmaci più specifici come gocce auricolari.

Rivolgersi a un medico
Consultare un medico se il dolore persiste. Se il dolore si irradia al petto o lato sinistro del corpo o se è particolarmente grave su un lato della faccia, un medico è richiesto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

unghie
Salute

Come ammorbidire le unghie spesse dei piedi prima di tagliarle

23 maggio 2017 di Redazione Notizie.it

Le unghie dei piedi vanno tagliate regolarmente. Si tratta di un’operazione semplice che, però, in presenza di unghie spesse, necessita di una maggiore attenzione. Ecco una breve descrizione di come ammorbidire le unghie, non incorrere in tagli dolorosi o, peggio, nelle unghie incarnite. Un’occasione per rilassarsi e prendersi cura di se stesse.

Loading...