Dolore al viso e alla mascella - Notizie.it

Dolore al viso e alla mascella

Wellness

Dolore al viso e alla mascella

Il dolore al viso o alla mascella può essere un forte, dolore lancinante o un dolore sordo e persistente. Spesso il dolore che colpisce il viso o la mascella si irradia in altre zone, rendendo l’origine difficili da identificare.

Informazioni
Il dolore al viso o alla mascella può essere particolarmente difficile da tollerare. Questo perché i muscoli e le articolazioni colpite sono costantemente in movimento. Noi le usiamo quando mangiamo, parliamo e ridiamo. Uno starnuto o un colpo di tosse possono essere strazianti.

Sintomi
I sintomi variano a seconda della causa del dolore. Gonfiore o anche menomazioni della vista possono verificarsi.

Cause
Cause del dolore al viso o alla mascella includono un ascesso dentale, sinusiti, infezioni dell’orecchio o TMJ. ATM è una malattia che provoca dolore e la sensibilità su entrambi i lati del viso dove il cranio e l’osso della mascella inferiore si incontrano. Spesso, il dolore è grave e riguarda tutta l’area facciale.

Cura
Spesso, il trattamento da soli è sufficiente.

Farmaci antidolorifici e anti-infiammatori sono indicati con l’applicazione di ghiaccio sulla zona interessata. Un medico può prescrivere farmaci più specifici come gocce auricolari.

Rivolgersi a un medico
Consultare un medico se il dolore persiste. Se il dolore si irradia al petto o lato sinistro del corpo o se è particolarmente grave su un lato della faccia, un medico è richiesto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche