Dolori cronici allo stomaco: tuomri COMMENTA  

Dolori cronici allo stomaco: tuomri COMMENTA  

I tumori allo stomaco o all’intestino sono rati, come cause di un dolore addominale cronico, eppure possono esserne i colpevoli.

Una massa o un grumo molto duro, presente nello stomaco, può indicare la presenza di un tumore e la comparsa di questo sintomo deve sempre essere valutata da un medico competente in materia.

Leggi anche: Brufoli sul mento: cause e rimedi


Esistono organi addominali come la cistifellea, il fegato, il pancreas e la milza che possono diventare infiammati o distesi a causa di un infortunio, di un’ostruzione del flusso sanguigno intestinale o per via di una malattia, come l’epatite.

Leggi anche: Calvizie: che cos’è, le cause e come si cura


Il dolore addominale, legato ad un organo specifico, è più comune negli adulti che nei bambini e può richiedere un trattamento esteso per risolvere il problema di fondo.

Leggi anche

creatinina
Salute

Creatina assunzione: fa male?

La creatina è una sostanza utilizzata da molti atleti e sportivi per aumentare la massa muscolare a discapito di quella grassa.   La creatina è assunta da tanti atleti e appassionati di fitness, i quali la assumono sotto forma di integratore alimentare. Ma questa sostanza può far male? Si tratta di proteine in polvere, assunte spesso con troppa superficialità sia dagli atleti che dalle persone che desiderano dimagrire, per accelerare la perdita di massa grassa, favorendo quella muscolare. La creatina è un aminoacido che il nostro corpo produce in parte da solo, e in parte ricava dall’alimentazione, soprattutto grazie alle Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*