"Domani... refresh", il nuovo inizio degli Articolo 31 - 2.0

“Domani… refresh”, il nuovo inizio degli Articolo 31 – 2.0

Musica

“Domani… refresh”, il nuovo inizio degli Articolo 31 – 2.0

Articolo 31

Nuova vita per gli Articolo 31 2.0, guidati ora da Dj Jad, che ripartono dalla rivisitazione di una loro celebre hit nel singolo "Domani... refresh"

Dj Jad ritorna con gli Articolo 31, diventati ora 2.0. E lo fa con il singolo “Domani…refresh“, una rinnovata versione della celebre hit del gruppo. Il nuovo brano, oltre ad anticipare l’album in uscita il prossimo autunno, sarà presentata in ogni tappa del tour nazionale. “Si tratta di un omaggio al mio passato” ha detto in un’intervista Dj Jad.

Il nuovo progetto Articolo 31 – 2.0 viene proposto dall’ideatore e co-fondatore Vito Perrini in arte Dj Jad. In questa avventura è accompagnato da un gruppo di sei elementi, quattro musicisti e due voci, una femminile e una maschile. Durante ogni singola data del tour ci saranno brani nuovi, mentre quelli già noti saranno riproposti al pubblico in una chiave diversa, contaminati dall’energia di generi come il funky, il raggae e lo ska.

Articolo 31: il progetto 2.0 in bilico tra innovazione e storia del gruppo

Dj Jad vede per questi “nuovi” Articolo 31 un progetto che non parte dall’idea di un nuovo front-man che sostituisca JAx.

Il ruolo che lui stesso ha rappresentato nel passato e l’importanza del gruppo non sono legati a questa rilasciata. Il principio alla base di questo progetto è che esso possa crescere tramite sempre nuove collaborazioni, a seconda dell’esigenza artistica del momento. Alla base del progetto c’è il bisogno profondo di DJ Jad di rimettersi in gioco. Vuole infatti riprendere per gli ideali da sempre sostenuti nela sua visione della musica e nel rispetto della storia di un “marchio”, che ha preso oggi una dimensione del tutto nuova e moderna.

A questo proposito, DJ Bad dice che spiazzerà e sorprenderà il suo pubblico. Il progetto ha preso ufficialmente il via nella città di Bologna lo scorso primo maggio. Il video del singolo è stato invece girato a Barletta. Esso racconta la bellezza e la cultura della città a 360 gradi. Si va dal lungomare di Ponente dedicato a Pietro Mennea fino al castello svevo, con un omaggio al busto di Federico II.

Proprio davanti a «Stupor Mundi» si è celebrato un matrimonio con tanto di fascia tricolore originale. Ma non è tutto. In bella mostra ci sono anche le eccellenze della moda locale e il buon cibo. In rotazione radiofonica e disponibile sui digital store, il singolo sta già spopolando alla grande.

Queste le prossime date del tour: 30 giugno – Solarussa (OR), Piazza Berlinguer; 8 luglio – Samugheo (OR); 5 agosto – Valentano (VT), Località Terrarossa; 6 agosto – Civita di Oricola (AQ), Piazza San Pio da Pietralcina; 7 agosto – Anagni (FR); 9 agosto – Sanluri (CA); 10 agosto – Laigueglia (SV), Club La Suerte (in trio acustico); 14 agosto – Capo D’Orlando (ME), Piazza Matteotti; 15 agosto – Laviano (SA); 18 agosto – Giurdignano(LE); 25 agosto – Biasca (Svizzera), Piazza Centrale; 2 settembre – Lodè (NU), Piazza Villanova; 3 settembre – Carpignano (AV).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche