Domenica 3 giugno “Andar di gusto” a Lavagna COMMENTA  

Domenica 3 giugno “Andar di gusto” a Lavagna COMMENTA  

Domenica 3 giugno, a Lavagna, si svolgerà la manifestazione ” Andar di Gusto”, una passeggiata gastronomica tra le creuze di Lavagna e dintorni ,organizzata da Vale&Ste  con la sponsorizzazione delle realtà economiche e sociali del territorio.


Un appuntamento che permette di  scoprire  le tradizioni locali, il ricco  programma, prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 8.30 a Cavi Arenelle ai quali sarà offerta una gustosa colazione con the, caffè, latte, brioches e marmellata.


Dopo la sosta   a Cavi Borgo per gustare focaccia e vino bianco, in compagnia de “I Musicaio”  i partecipanti con una  navetta giungeranno a   S. Eufemiano, dove alle 10.30 ad attenderli ci saranno  i crostoni con filetti d’orata marinata e vino bianco.

Il percorso non finisce qui…  alle ore  11.00, passando dall’antica Via dell’Ardesia, è prevista una sosta a Barassi dove si potranno gustare  le tipiche torte di verdure e visitare l’antico Molino ad acqua.

L'articolo prosegue subito dopo


Si giunge così.. all’ora di pranzo..  una prima tappa alle ore 12,30   all’Antica osteria Santo a Sorlana dove  antipasti alla Ligure e un  gustoso minestrone sarà offerto a tutti  i commensali dalla Comunità di Sorlana per continuare il pranzo con gaggette ripiene,  panissa con cipolla e radicchio e la musica de “I musicaio” alle 13.30 a Santa Giulia.

Il  riposo è d’obbligo  e poi  alle ore 15.00 si riparte  per raggiungere  l’Azienda Avicola Ligure Toscopolli dove si degusteranno uova e vini locali.
L’arrivo a Brignardello è previsto per le ore 16,00 dove si potrà terminare il ricco percorso gastronomico con l’assaggio di testeiu al pesto o, a scelta, con  nutella offerti dal CIV di Lavagna.

Una domenica veramente all’insegna del gusto!

Informazioni. www.andardigusto.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*