> > Domenico Modugno, oggi venti anni dalla sua morte

Domenico Modugno, oggi venti anni dalla sua morte

default featured image 3 1200x900

Mister Volare è morto il 6 Agosto del 1994. Il brano “Nel blu dipinto di blu” è la canzone più nota di tutti i tempi, sia in Italia che all’estero. Domenico Modugno ha sicuramente contribuito a scrivere la storia della musica leggera italiana. Nato a Polignano a Mare (Ba) il cantautore ...

large_to290408sto_0020-638x425

Mister Volare è morto il 6 Agosto del 1994. Il brano “Nel blu dipinto di blu” è la canzone più nota di tutti i tempi, sia in Italia che all’estero. Domenico Modugno ha sicuramente contribuito a scrivere la storia della musica leggera italiana. Nato a Polignano a Mare (Ba) il cantautore verrà ricordato in questo ventennale della sua morte proprio nella cittadina pugliese che lui amava tanto.

L’evento, intitolato “Meraviglioso Modugno” vedrà sul palco tantissimi cantanti ed artisti che canteranno brani del vastissimo repertorio di “Mister Volare”: Malika Ayane, Danilo Rea, Diodato, Marta sui Tubi, Gino Paoli, Renzo Rubino. Lo spettacolo si terrà stasera, 6 Agosto, nella splendida cornice di Polignano, a partire dalle 21.30. E’ ad ingresso gratuito e sarà condotto da Maria Cristina Zoppa insieme alla cantautrice pugliese Erica Mou.