> > Don Matteo 11: le anticipazioni e il nuovo cast

Don Matteo 11: le anticipazioni e il nuovo cast

Don Matteo

La fiction di Rai Uno più attesa della prossima stagione televisiva è senza ombra di dubbio Don Matteo 11. Il prete più noto della tv italiana sta infatti per tornare. Dopo mesi di rumors riguardanti la trama e i personaggi, è arrivata ora la notizia ufficiale: Terence Hill tornerà a Spoleto...

La fiction di Rai Uno più attesa della prossima stagione televisiva è senza ombra di dubbio Don Matteo 11. Il prete più noto della tv italiana sta infatti per tornare. Dopo mesi di rumors riguardanti la trama e i personaggi, è arrivata ora la notizia ufficiale: Terence Hill tornerà a Spoleto da oggi, 5 giugno, per girare i nuovi episodi.

Gli episodi della nuova serie si preannunciano davvero densi di novità. Sono stati confermati, insieme all’indimenticabile interprete di Trinità, anche diversi veterani, come il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), Pippo (Francesco Scali) e Natalina (Nathalie Guetta). Non ci sarà, invece, Simone Montedoro. L’attore romano ha dovuto abbandonare il suo ruolo nei panni del capitano Tommasi. Il motivo sembra essere stato dettato da una voglia di novità da parte degli sceneggiatori.

Il primo ciak di Don Matteo 11 è stato programmato in piazza Duomo a Spoleto proprio oggi, lunedì 5 giugno. Nel set altamente suggestivo della cattedrale di Spoleto sarebbero attesi Terence Hill, Nino Frassica e anche il nuovo capitano, Maria Chiara Giannetta, che prende l’eredità di Simone Montedoro, l’amato attore che ha lasciato la fiction. La caserma dei carabinieri resta sempre a palazzo Bufalini in piazza Duomo, dove già da oggi dovrebbe prendere servizio il nuovo capitano donna della fictio, Maria Chiara Giannetta. Per i fan di Don Matteo, lei rimane la vera incognita della prossima undicesima stagione.

Don Matteo 11: chi sono le new entry della nuova stagione?

Un aspetto importante per questo Don Matteo 11 sono sicuramente le new entry. L’addio di Simone Montedoro ha lasciato una ferita molto profonda nel cuore di numerosi fan della serie. A sostituirlo arriverà a Spoleto una giovane attrice, già nota al grande pubblico. Si tratta di Maria Chiara Giannetta, fresca interprete dell’ambigua Asia in Che Dio ci aiuti 4. La giovane attice vestirà interpreterà il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri. A rimpolpare il cast, come già accennato qualche tempo fa, ci sarà anche Maurizio Lastrico. L’attore, ora su Rai Uno con Tutto può succedere 2, impersonerà le vesti del magistrato Marco Nardi.

Don Matteo 11: in arrivo anche Cristiano Caccamo e Romina Carrisi

Per ora la trama di Don Matteo 11 è ovviamente del tutto top secret. Qualche piccola indiscrezione sul resto del cast è invece trapelata grazie ai social network. Interessante, ad esempio, è una foto che ritrae Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, con in mano il copione di uno degli episodi della serie. I fan sono quindi in fibrillazione… La Carrisi avrà un ruolo relegato a un solo episodio, oppure diventerà una delle colonne portanti del cast?

Oltre a Romina Carrisi è confermata anche la presenza di Bebo Storti, Francesco Biscione e Cristiano Caccamo, volto davvero molto noto della fiction. L’attore siciliano, ammirato di recenti in lavori di successo come Il paradiso delle signore e Che Dio ci aiuti 4, sta continuando la sua ascesa meritata in modo inesorabile. La curiosità, adesso, sale davvero alle stelle per tutti i fan della serie.