> > 'Don' Ventimiglia, migranti stanno da me. Settanta hanno così evitato sgombero

'Don' Ventimiglia, migranti stanno da me. Settanta hanno così evitato sgombero

Padre Francesco Marcoladi "Don Ventimiglia" parla alle telecamere

In questi giorni caratterizzati dalla moria di centinaia e centinaia di migranti nei mari di fronte a Lampedusa, è arrivata notizia di un bel gesto di solidarietà compiuto da un prete ligure: "Don Ventimiglia". Il simpatico soprannome identifica Padre Francesco Marcoaldi, un Don della provincia...

In questi giorni caratterizzati dalla moria di centinaia e centinaia di migranti nei mari di fronte a Lampedusa, è arrivata notizia di un bel gesto di solidarietà compiuto da un prete ligure: “Don Ventimiglia”.

Il simpatico soprannome identifica Padre Francesco Marcoaldi, un Don della provincia di Imperia che, dopo avere avuto il lasciapassare del Vescovo, ha deciso di ospitare nella sua Parrocchia una settantina di migranti su cui grava un ordine di sgombero da parte delle Forze dell’Ordine liguri.

<<Resteranno qui fino a quando non sarà trovata una soluzione a questo problema. Resteranno qui fino a quando è necessario>>. Queste le parole di Don Francesco ai media che sono accorsi a intervistare il carismatico salvatore.

La settantina di migranti accolti generosamente dal Don erano accampati in un campo a Ventimiglia che è stato chiuso e sgombrato nei giorni scorsi, lasciando così uomini, donne e bambini sulle strade senza una dimora.

Il Don ha inoltre affermato di aver detto ai suoi ospiti di non opporre resistenza nel caso in cui si dovessero presentare le Forze dell’Ordine il cui intervento, per il momento, sembra non essere previsto.