Donare il latte materno, ecco come fare

Infanzia

Donare il latte materno, ecco come fare

Il latte della mamma è l’alimento perfetto, che assicura una crescita adeguata ad ogni bambino, ma per i piccoli che sono nati prematuri o con un problema di salute costituisce addirittura una terapia salva-vita. Ed è talmente prezioso, che sono nate delle banche ad hoc per conservarlo.

Sono le “Banche del Latte Umano Donato”, ad oggi trentuno, collegate d altrettanti ospedali dal Nord al Sud Italia, che garantiscono ai neonati ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale il latte che li aiuterà a superare le difficoltà iniziali e a recuperare meglio e più rapidamente. Dunque, quella di donare il latte è una scelta solidale di grande importanza, un gesto semplice, ma che può davvero fare la differenza.

Quando l’allattamento è ben avviato, tutte le mamme in buona salute possono decidere di destinare una parte del loro latte alla banca più vicina. Per avere informazioni a proposito dell’iter da seguire, ci si può collegare al sito Internet dell’Associazione Banche del Latte Umano Donato, http://aiblud.woedpress.com/

1 Trackback & Pingback

  1. Donare il latte materno, ecco come fare | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...