Donato Carrisi presto in libreria - Notizie.it

Donato Carrisi presto in libreria

Libri

Donato Carrisi presto in libreria

Dopo il grande successo de “Il suggeritore” – oltre 250.000 copie vendute e presto anche film – e de “Il tribunale delle anime”, Donato Carrisi è pronto a deliziarci con un nuovo libro, disponibile in tutte le librerie a partire dal 3 maggio 2012.

Romanzo sì, ma breve. E’ questa la premessa che accompagna l’attesissima pubblicazione. Una premessa che rappresenta un po’ anche una tendenza che si sta via via diffondendo, negli ultimi anni, alla pubblicazione di romanzi brevi – o racconti lunghi, non fa differenza – scritti da grandi autori. A tale proposito, infatti, si potrebbero chiamare in causa Giorgio Faletti e il suo “Tre atti e due tempi”, Margaret Mazzantini con “Mare al mattino” e tanti altri ancora. Una tendenza quasi spontane, forse, probabilmente dettata dall’economicità del prodotto – non tutti sono più disposti a sborsare 20 euro per un libro – o dalla sua estrema fluidità – non tutti hanno più il tempo di affrontare romanzi da centinaia e centinaia di pagine.

Resta comunque il fatto che “La donna dei fiori di carta”, terzo libro di Donato Carrisi, farà presto la sua comparsa sugli scaffali delle librerie.

Inutile dire che quando, il giorno del suo compleanno, l’autore ha reso pubblica la notizia tramite il proprio profilo Facebook il giubilio di lettori e fans è stato unanime. Questo perché stiamo parlando di un vero e proprio caso letterario, un giovane autore – classe 1973 – a cui sono bastati due libri per ottenere consensi a livello mondiale e, cosa ancora più importante, l’affetto e la stima di tutti i lettori italiani. Romanzo o racconto che sia, “La donna dei fiori di carta” ha tutte le carte in regola per stupire tutti, ancora una volta.

Filippo Munaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche