> > Doni per un matrimonio medievale

Doni per un matrimonio medievale

default featured image 3 1200x900

Buongiorno e ben trovati! Siete stati invitati a un matrimonio medievale. La cerimonia sfarzosa e i costumi rendono questo matrimonio molto divertente e decisamente memorabile. Chiunque può guardare la lista nozze e comprare alla coppia felice uno scavino tondo per liberare il melone dai semi o u...

medioevo1
Buongiorno e ben trovati! Siete stati invitati a un matrimonio medievale. La cerimonia sfarzosa e i costumi rendono questo matrimonio molto divertente e decisamente memorabile.

Chiunque può guardare la lista nozze e comprare alla coppia felice uno scavino tondo per liberare il melone dai semi o un servizio di piatti, ma potrebbe essere molto più divertente regalare qualcosa in tema.

Regali tradizionali

In epoca medievale, la famiglia della sposa forniva un dote. Questa era essenzialmente un pagamento allo sposo per ringraziarlo di voler sposare la loro figlia. La famiglia dello sposo provvederà alla casa e delle fonti di reddito. I soldi sono il regalo più tradizionale che potreste fare! Secondo il sito medieval-weddings.net, era usanza del tempo che anche lo sposo regalasse alla sposa alcuni pezzi piccoli e utili di arredamento, come ringraziamento per lo svolgimento dei doveri coniugali.

L’idromele

L’idromele, o vino del miele, è una bevanda alcolica simile al vino ma fatta con miele fermentato anziché con uva. Viene spesso mischiato con altra frutta per renderlo una bevanda dolce e saporita. E’ una bevanda più tradizionalmente medievale dello champagne, e molti matrimoni medievali sono caratterizzati da un brindisi con l’idromele. E’ stato perfino supposto che il termine ” luna di miele ” derivi dalla pratica di bere idromele per un mese dopo il matrimonio, come pratica per avere figli. Potrebbe essere un bel gesto regalare una bottiglia di idromele agli sposini. Il sito web “Gotmead.com” può mettervi in contatto con il punto vendita più vicino a voi.

Gioielli medievali

In epoca medievale, molti contadini non potevano permettersi anelli. Era usanza comune per i contadini, spezzare a metà una moneta e dare una metà a ciascun sposo. Potreste ricordare in maniera dolce agli sposi che ora sono due metà di una cosa sola, regalando a ciascuno di loro una catenina con metà moneta. Ci sono anche molti siti online che vendono gioielli dell’epoca, che sarebbero un bel pegno d’amore per la sposa.

Costumi medievali

Se gli sposi opteranno per un matrimonio medievale, c’è una buona probabilità che amino anche altri eventi medievali, come le fiere rinascimentali. Ci sono dozzine di siti che vendono costumi medievali e rinascimentali. Se conoscete le taglie degli sposi, potete comprare loro qualcosa di carino. Altrimenti, tenetevi sul sicuro con un buono regalo.