Donna più disinibita se beve birra? lo studio scientifico

Salute

Donna più disinibita se beve birra? lo studio scientifico

donna che beve birra

La disponibilità di una donna è valutata dagli uomini secondo percorsi mentali puramente…maschili. Cosa fa percepire la disponibilità di una donna solo vedendola? Si è sempre parlato di minigonna o trucco accentuato, ora si parla di alcool, per l’esattezza di birra. Per capire se l’essere considerata disinibita dipende dall’aver bevuto con conseguente perdita di controllo o se è sufficiente avere accanto un alcolico, alla Deakin University di Melbourne, Australia, un team ha svolto uno studio su un campione di 69 uomini e 78 donne, mostrando loro due filmati senza audio nei quali un ragazzo e una ragazza conversavano, in uno la ragazza aveva di fianco una bottiglia d’acqua, nell’altro una birra.

La visione doveva far comprendere il presunto “intento sessuale” della donna: la risposta maschile è stata a maggioranza che la ragazza con la birra doveva essere più disponibile perché più disinibita, inferiore la percentuale femminile. Questa risposta ha confermato negli studiosi che tanti sono gli stereotipi sociali di cui siamo molto spesso vittima e ai quali le pubblicità danno un impulso negativo rilevante.

Basta poco perché una donna venga male interpretata!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.