Donne che amano se stesse - Notizie.it
Donne che amano se stesse
Guide

Donne che amano se stesse

images
Per qualche strana ragione, avere più diritti non ha dato alle donne maggiore autostima. Probabilmente perché si cerca sempre di inseguire un ideale, uno stereotipo o perché viene spesso insegnato che la presunzione “non va bene”. Autostima ed amore per se stesse non significa presunzione, significa aver compreso la propria personalità ed aver deciso di rispettarla con i limiti ed i pregi che ha.
L’autostima nasce dalla capacità di essere se stesse e ci sono anche dei buoni metodi per ottenerla. Un metodo è quello di decidere cosa si vuole e muoversi per ottenerlo: raggiungere un’obiettivo (non necessariamente uno enorme, si comincia sempre con dei passi) farà avere più fiducia nelle proprie capacità.
Scrivere cosa si è fatto durante la giornata e rileggerlo alla fine è un ottimo esercizio, perché spesso si va in automatico evitando di accorgersi di tutto quello che si è concluso durante la giornata. Non sono cose scontate, richiedono tempo ed impegno.
Occuparsi di se stesse con un regalo, con una serata di lettura o musica, imparando qualcosa di nuovo aumenta la nostra autostima, ma è importante anche far qualcosa per gli altri perché fa sentire utili.

Questo non significa impazzire dietro le esigenze altrui: saper dire di no è un altro modo di prendersi cura di stesse perché evita di sovraccaricarsi più del dovuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*