> > "DONNE... CHE IMPRESA!"

"DONNE... CHE IMPRESA!"

default featured image 3 1200x900

DONNE... CHE IMPRESA! Giovedì 13 settembre al cinema Odeon di Firenze, in piazza Strozzi, ci sarà il secondo, ed ultimo, appuntamento con la rassegna cinematografica “Donne... che impresa!”. L'ingresso è libero. Si tratta di un evento organizzato dalle imprenditrici del comitato per...

6570 185x115

DONNE… CHE IMPRESA!

Giovedì 13 settembre al cinema Odeon di Firenze, in piazza Strozzi, ci sarà il secondo, ed ultimo, appuntamento con la rassegna cinematografica “Donne… che impresa!”. L’ingresso è libero.

Si tratta di un evento organizzato dalle imprenditrici del comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Firenze.

Il film in programma per la serata è “Amelia”, diretto dalla regista indiana Mira Nair, in cui è narrata una parte della vita di Amelia Earhart, prima donna a sorvolare l’Oceano Atlantico e a tentare il giro del mondo, che raggiunse grande fama mondiale fino alla sua misteriosa sparizione avvenuta nel nulla il 2 luglio 1937.

Come sappiamo, la situazione in cui si trova l’Italia per quanto riguarda il fenomeno dell’occupazione femminile è molto seria. Le donne rappresentano una riserva fondamentale per l’economia di un paese e una loro maggiore presenza nel mercato del lavoro determinerebbe un impatto favorevole nella stessa.

Nel corso della serata verrà assegnato alle imprese vincitrici il premio per le piccole e micro imprese che hanno aumentato i livelli occupazionali.

Si tratta, dunque, di una serata interessante in cui è possibile scoprire la storia di una donna da cui poter prendere ispirazione. Una donna che al tempo stesso è stata celebrità, lavoratrice e business woman.

Francesca Masotti.