Donnie Darko: streaming dove vederlo COMMENTA  

Donnie Darko: streaming dove vederlo COMMENTA  

Una pellicola fuori dagli schemi, ricca di fascino e di tematiche sulle quali la scienza si interroga da tempo. Donnie Darko è un film da vedere: ecco dove!

donnie-darko-directors-cutIn molti lo definiscono un vero e proprio cult movie, ma non adatto a tutti: Donnie Darko, comunque, dalla sua uscita nel 2001, non ha mai smesso di far parlare di sé per le sue tematiche visionarie, per le teorie scientifiche su cui si basa ed anche per il senso di malinconia e rassegnazione che ne pervadono la trama. Nel 2004 è uscita anche una versione director’s cut del film, più lunga di 20 minuti rispetto alla prima e che, secondo molti spettatori, chiarisce meglio alcuni aspetti del film, aiutandone la comprensione.


In Italia, Donnie Darko è uscito sugli schermi ben 3 anni dopo, il 26 novembre 2004, in formato editato, dopo il successo della sua presentazione fuori concorso alla 61ma Mostra del Cinema di Venezia e proprio in concomitanza della distribuzione della versione senza tagli negli Stati Uniti, che nel nostro paese è stata rilasciata l’anno dopo, ma solo in DVD.


Chi lo ha apprezzato la prima volta, lo ha visto e rivisto per addentrarsi ancora meglio nella storia e cercare la migliore interpretazione della vicenda raccontata nel film, approfondendo anche aspetti di fisica quantistica come la Teoria delle Stringhe, che ipotizza l’esistenza di universi paralleli a quello in cui viviamo ed un concetto di tempo circolare, anziché lineare come siamo abituati a pensare. Fu Albert Einstein a definire lo spazio ed il tempo come stati mentali, più che condizioni reali e proprio da queste premesse prende spunto Richard Kelly, che oltre a dirigere la pellicola, ne ha anche scritto la sceneggiatura.


Il cast è di grande pregio, a partire dal protagonista Donnie, interpretato da Jake Gyllenhaal e annovera Jena Malone, nei panni della fidanzata Gretchen Ross, Drew Barrymore (Karen Pomeroy), Mary McDonnell (Rose Darko), Maggie Gyllenhaall, nel ruolo di Elizabeth Darko, sorella, quindi di Jake/Donnie anche sullo schermo oltre che nella vita reale, Holmes Osborne (Eddie Darko), Katharine Ross (dott.ssa Lilian Thurman), Noah Wyle (prof.

L'articolo prosegue subito dopo

Kenneth Monnitoff) e il compianto Patrick Swayze (Jim Cunningham).

Molte le soluzioni possibili per vedere Donnie Darko in streaming sul web: vi consigliamo di partire dal sito cb01.pw/donnie-darko-hd-2001, sul quale troverete diversi link a flashx, nowvideo, openload (anche in HD), streamin e videowood, dai quali è possibile anche scaricarlo. Abbiamo provato, inoltre, il collegamento a Backin, ma sembra essere stato disattivato, quindi non perdete tempo a cliccarci sopra!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*