Donnie Darko: trama completa

Cinema

Donnie Darko: trama completa

Donnie Darko
Donnie Darko

Donnie Darko, ecco la trama completa del film cult del 2001 in uscita in versione restaurata il prossimo 17 dicembre nelle sale del Regno Unito.

Donnie Darko, 15 anni dopo. Una versione restaurata del film cult diretto da Richard Kelly sta per approdare in tutte le sale del Regno Unito. Il nuovo trailer è già stato diffuso sul web e i fan sono in attesa. La pellicola, uscita nel 2001, è diventata un cult del mondo del cinema. Qualche anno dopo, il film approdò anche in Italia dove riscosse un grande successo.

Nel cast Jake Gyllenhaal nei panni di Donnie Darko, Jena Malone nel ruolo di Gretchen Ross e Drew Barrymore in quello di Karen Pomeroy. Il film, ambientato nell’ottobre del 1988, racconta la storia di Donnie Darko, adolescente turbato che vive con la sua famiglia. Un giorno, dopo che il giovane ha preso le sue medicine, guardato il dibattito presidenziale in tv e cenato con i suoi familiari, un aeroplano precipita dal cielo schiantandosi proprio contro la casa dei Darko e distruggendo la camera del malcapitato Donnie.

Il ragazzo, però, non è nella sua stanza: si risveglia infatti, dopo un episodio di sonnambulismo, in un campo da golf di Middlesex, Virginia e sul suo braccio sono riportati una serie di numeri: “28:06:42:12”.

Durante l’episodio di sonnambulismo, Donnie aveva incontrato Frank, un inquietante coniglio mostruoso che lo aveva avvertito che il mondo sarebbe finito in 28 giorni. In seguito, Donnie inizia ad avvertire e a sperimentare cosa davvero significhi essere vivi e più in là, si innamorerà di una ragazza. Il giovane scoprirà di avere degli strani poteri, come quello di sbrogliare i fili che tengono assieme l’universo.

Intelligentissimo e sonnambulo, Donnie soffre di allucinazioni e riceve continuamente la visita di Frank. Che cosa si nasconde dietro le capacità extrasensoriali di Donnie? Un’emozionante versione restaurata, sia per chi ha già visto il film, sia per chi lo vedrà per la prima volta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche