Doodle per l’inventore della famiglia Addams - Notizie.it

Doodle per l’inventore della famiglia Addams

Cronaca

Doodle per l’inventore della famiglia Addams


Doodle per l’inventore della famiglia Addams
Google dedica ‘lo scarabocchio’ del 7 gennaio a Charles Addams per il suo 100° anniversario

Il 7 gennaio 2012 ricorre il 100° anniversario della nascita di Charles Chas Samuel Addams, il vignettista americano molto conosciuto per l’humour macabro dei suoi personaggi.

La sua notorietà è dovuta per gran parte alla famiglia Addams i cui protagonisti sono stati ideati proprio da Charles Addams i quali una volta inventati sono apparsi non soltanto sui fumetti ma su diversi media (film, musical, videogiochi, serie televisive).

Un umorismo nero che vede protagonisti i membri della famiglia a cui l’autore associò un nome con la nascita della prima serie televisiva non avendolo fatto nella versione a fumetti formato striscie.

Nomi come Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley, Zio Fester, Lurch, Mano, Cugino Itt diventati famosi nel mondo.

Google per ricordare la nascita di Charles, morto il 29 settembre 1988, ha pensato ad un Doodle che è già apparso sulla home page di alcuni paesi del mondo in cui si vedono i personaggi della famiglia Addams in mezzo alle lettere di Mr G.

Scorrendo il mouse sul Doodle di Google si legge Charle’s Addams 100th Birthday Courtesy of the Tee & Charles Addams Foundation (100 anniversario della nascita di Charles Addams – Per gentile concessione del Tee & Charles Addams Foundation).

Cliccando su di esso si ottengono invece i risultati della chiave di ricerca Charles Addams.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche