Doping, Lilia Stepanova squalificata per due anni COMMENTA  

Doping, Lilia Stepanova squalificata per due anni COMMENTA  

Provette d’analisi

Lilia Stepanova ha pagato con due anni di squalifica l’aver scambiato la provetta per il test antidoping con quella di un’altra fondista.

La fondista russa, 24 anni, e’ accusata di aver cercato di aggirare un controllo antidoping.  E’ quanto ha dichiarto l’allenatore della squadra Yury Charkovsky.

Dopo aver vinto la gara di sprint ai campionati nazionali di Syktyvkar, la Stepanova aveva fornito per le analisi la provetta di un’altra atleta.

Leggi anche: Cosa serve per fare bob

Fonte by corriere dello sport

Foto by edusport.it

Leggi anche

bob
Sport

Cosa serve per fare bob

Il “Bob” è uno sport invernale nato negli Stati Uniti nel 1880, e arrivato in Europa tre anni dopo, precisamente in Svizzera. Ma cosa serve per fare bob? Considerato che per praticare questo sport serve innanzitutto una pista ghiacciata, possiamo dire che, come attività, non è possibile praticarla dovunque. Le prime competizioni si svolsero su strade innevate, nel lontano 1883, utilizzando piccole slitte non ancora paragonabili agli attuali Bob, infatti come materiale di costruzione era impiegato il legno. Per quanto riguarda il funzionamento di questo sport invernale, gli equipaggi da due o quattro persone devono scendere attraverso una pista ghiacciata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*