Doping: un Anno a Fuentes COMMENTA  

Doping: un Anno a Fuentes COMMENTA  

Arrivano le prime condanne per lo scandalo doping che ha travolto la Spagna.

Un anno di carcere è infatti la condanna inflitta del tribunale di Madrid a Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo accusato di ‘crimini contro la salute pubblica’ e di essere una delle ‘menti’ del doping nel ciclismo.

Leggi anche: Anche Rafael Nadal è incluso nella lista dei dopati della Wada


Molti sono gli atleti che nella loro carriera si sono rivolti a lui per avere degli aiutini che li facessero salire sul podio.

Lo scandalo doping riguarda principalmente il ciclismo ma sono molti purtroppo gli sport coinvolti, tra i quali certamente il calcio.

Leggi anche: Maria Sharapova dovrà attendere ottobre per la sentenza del Tas


Insieme a Fuentes è stato condannato a 4 mesi il preparatore Ignacio Labarta.

Assolti Vicente Belda, Manolo Saiz e Yolanda Fuentes. Il Tribunale ha deciso di non concedere alla Wada (l’agenzia mondiale antidoping) l’accesso alle 211 sacche di sangue sequestrate nel 2006.

Leggi anche

Golf: Hero World Challenge, European Tour
Sport

Golf: situazione PGA Tour ed European Tour dopo la prima settimana

Si è conclusa la prima settimana della nuova stagione golfistica con i due major al PGA ed European Tour. Giudizi tecnici, curiosità ed approfondimenti   La prima settimana della nuova stagione mondiale di golf si è conclusa ed ha messo in evidenza i grandi nomi che saranno protagonisti della nuova annata. Sul circuito European Tour ha mostrato la sua superiorità il sudafricano Stone, secondo l'altro sudafricano Sterne e sul gradino più basso del podio il belga Detry. Le 18 buche di Leopard Creek (uno dei parchi naturali più grandi al mondo) hanno avvantaggiato i giocatori sudafricani - i quali sono Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*