Dopo il lancio del nuovo iPad, Apple già pensa a “sfornare” il nuovo iPhone 5 forse per questa estate! COMMENTA  

Dopo il lancio del nuovo iPad, Apple già pensa a “sfornare” il nuovo iPhone 5 forse per questa estate! COMMENTA  

Dopo il rilascio del nuovo iPad, dell’aggiornamento ad iOS e dell’Apple TV, la casa di Cupertino lavora intensamente per sfornare presto, forse già dalla prossima estate, una nuova versione del suo fiore all’occhiello: l’iPhone 5. Come al solito, non mancano le prime indiscrezioni che lo vogliono con un hardware molto simile a quello del nuovo tablet, ma con un processore A6 più potente.


La quinta generazione dell’iPhone, secondo numerose indiscrezioni, potrebbe ereditare alcune delle caratteristiche hardware del nuovo iPad. Per quanto riguarda il rilascio, si parla già della prossima estate. Diverse fonti suggeriscono che la prossima generazione iPhone potrebbe essere più grande rispetto al modello attuale. Apple potrebbe infatti decidere di abbandonare lo schermo da 3,4 pollici per adottare un 4 con formato diverso.


La decisione di introdurre uno schermo più grande viene accolta con entusiasmo dai fan di Apple, oltre a garantire una seria concorrenza con i migliori dispositivi Android e Windows Phone, come il Galaxy Note e il Galaxy Nexus di Samsung, l’HTC Titan, il Droid Razr Maxx diMotorola, che montano già schermi con dimensione standard di 4,3 pollici o maggiori.


Un rapporto Foxconn conferma che è già iniziata la produzione di un modello iPhone più grande, mentre un altro rapporto arriva persino ad affermare che il gigante coreano dell’elettronica, LG, starebbe producendo tale schermo per il nuovo telefono Apple. Altre voci indicano che Apple, con l’iPhone 5 potrebbe anche introdurre una straordinaria tecnologia che consentirebbe all’utente di controllare un’interfaccia 3D touch-free basata su gesti e movimenti.

L'articolo prosegue subito dopo


Il prossimo iPhone dovrebbe avere una piastra posteriore realizzata con lo stesso materiale usato per le lattine di birra e il bordo in gomma. A livello di display, il dispositivo Apple dovrebbe montare uno schermo Retina migliorato. Apple potrebbe sostituire il display QHD Retina con un TrueHD come quello del nuovo iPad. Lo schermo potrebbe essere ricoperto conCorning Gorilla Glass 2.

Naturalmente, il nuovo iPhone dovrebbe implementare le varie connessioni presenti sul nuovoiPad, tra cui il supporto alle reti 4G LTE. A livello di processore, per l’iPhone 5 ci aspetta un quad-core. Apple ha dichiarato che l’A5X non è un buon processore per gli smartphone, pertanto è lecito aspettarsi un nuovo processore A6, quad-core da 1,2-1,5 GHz, con a disposizione 1GB di RAM e una nuova versione iOS 6 che ne sfrutti le potenzialità.

Dovrebbe arrivare poi una fotocamera da 8 Mgpx con funzioni 3D. Miglioramenti sono previsti anche per la batteria, più sottile e potente dell’attuale Li-Po 1420 mAh presente nell’iPhone4S, che fornisce fino a 8 ore di conversazione su reti 3G. Per quanto riguarda il prezzo, invece, ci aspetta un ritocco rispetto all’attuale 4S.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*